Football Heroes: il football americano come non l’avete mai visto

“Football Heroes” è il nuovo gioco, realizzato e pubblicato su App Store da Run Games, basato ed ispirato al classico “football americano”, con controlli appositamente concepiti per il touchscreen dell’iPhone. Lo scopo sarà sempre quello di fare touchdown, ma con metodi poco… ortodossi!

Football Heroes iPhone pic0

VEDI SU APP STORE

Se stavate cercando un gioco divertente e gratuito, eccolo, l’avete trovato! Football Heroes è particolarmente indicato per tutti gli amanti del football americano e originario degli Stati Uniti. L’app può essere scaricata gratuitamente da App Store e, anche se non disponibile in versione universale, gli autori hanno rilasciato anche una versione per iPad che potete scaricare da qui:

VEDI SU APP STORE

La versione per iPhone ha un peso di circa 80 MB, purtroppo disponibile solo in lingua inglese e richiede iOS 6.0 o versioni successive. Il “purtroppo” della lingua inglese è dovuto al fatto che bisogna seguire un breve tutorial prima di affrontare le varie partite, giusto per capire i comandi di gioco, lo scopo e le altre caratteristiche. Nulla di particolarmente difficile, intendiamoci, ma un minimo di comprensione della lingua è richiesto, altrimenti bisogna andare ad intuito.

Le sfide possono essere effettuate sia in single player, quindi sfidando la CPU oppure in multiplayer sfruttando le connessioni wifi o bluetooth. Al momento le sfide in multiplayer sono disponibili solo in locale, ma come possiamo leggere tra le caratteristiche pubblicate dagli autori sulla relativa scheda App Store, è in arrivo anche la versione online.

Football Heroes iPhone pic1

Forma e personalizza la tua squadra, sceglie le tattiche migliori per la difesa e per l’attacco, effettua passaggi da vero quarterback e conduci la tua squadra al touchdown.

Anche se ispirato al football americano, oltre alle classiche regole di gioco, gli autori hanno voluto introdurre una serie di “mosse particolari” e sicuramente poco ortodosse. Mosse speciali come scazzotate in campo, dragon punch, tackle, bombe, proiettili, teletrasporto, mine, chiazze di petrolio e tanto altro ancora. Insomma, tutto è concesso pur di ottenere la vittoria. Il football non è solo un gioco di forza, anzi, una buona tattica spesso risulta essere l’arma vincente. Scegliete bene le vostre mosse, sia per la difesa che per l’attacco. Conducete la vostra squadra alla vittoria.

I comandi di gioco sono semplici, intuitivi, ma bisogna fare un po’ di pratica per poter utilizzare tutte le mosse disponibili. Inizialmente potrebbe risultare un po’ scomodo senza il pad virtuale per orientare i nostri giocatori. Pian piano si riesce a farci l’abitudine. La grafica è coloratissima, divertente ed in pieno stile cartoon.

Di seguito un breve video dimostrativo pubblicato su YouTube:

Tutti gli interessati possono procedere con il download gratuito del gioco cliccando qui: Link App Store – Prezzo GRATIS!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store