Le nuove suite iWork e iLife disponibili su App Store

Dopo la presentazione ufficiale, Apple ha rilasciato su App Store le nuove app delle suite iWork (Pages, Numbers, Keynote) e iLife (iPhoto, iMovie, Garageband), rendendole tutte gratuite per chi acquista un nuovo dispositivo.

Schermata 2013-10-22 alle 23.33.53

Tutte le app sono state aggiornate a 64 bit, offrono l’integrazione con iCloud e includono centinaia di nuove funzioni che permetteranno agli utenti di fare ancora di più su tutti i loro dispositivi Apple. Apple ha annunciato inoltre che le suite iWork e iLife saranno ora incluse gratuitamente con l’acquisto di tutti i nuovi Mac o dispositivi iOS.

La nuova suite iWork per iOS consente di creare, modificare e condividere documenti ancora più facilmente. iWork introduce un nuovo formato file unificato, che garantisce la fedeltà del documento attraverso Mac, iOS e iCloud, mentre la versione beta di iWork per iCloud include ora il supporto per la collaborazione in tempo reale. Gli utenti possono ora creare un documento sull’iPad, modificarlo sul Mac e collaborare con gli amici in iWork per iCloud, anche se usano un PC. Una nuova Interfaccia Utente rende iWork ancora più facile da usare, pur fornendo tutti i potenti strumenti necessari per creare presentazioni, fogli di calcolo e documenti.

iPhoto per iOS è ora a 64 bit, quindi sfogliare e modificare le immagini diventa ancora più veloce e intuitivo. Ispirato a iOS 7, iPhoto per iOS ha un nuovo design più ordinato. I nuovi strumenti ed effetti consentono di dare un tocco in più alle immagini, sia a colori che in bianco e nero. E ora è possibile condividere le foto preferite come slideshow personalizzati: grazie ai gesti Multi-Touch, si potrà metterli in pausa, tornare indietro o avanzare velocemente, oppure ordinare delle stampe di qualità professionale, anche in formato panoramico, o creare e ordinare meravigliosi fotolibri con copertina rigida.

Con la nuova versione di iMovie per iOS, è ancora più facile sfogliare la propria libreria video e condividere all’istante i propri momenti preferiti. iMovie per Mac include strumenti di editing intuitivi per migliorare velocemente l’aspetto dei filmati, aggiungere effetti divertenti e accelerare o rallentare il video. Con iMovie per iOS, è possibile realizzare filmati straordinari anche sull’iPhone e sull’iPad, aggiungere effetti come schermo diviso e picture-in-picture oppure apportare modifiche audio professionali in pochi tap. E con iMovie Theater, tutti i clip, i filmati e i trailer condivisi appaiono su tutti i dispositivi Apple dell’utente, persino sulla Apple TV. iMovie Theater richiede iCloud per mantenere aggiornati i contenuti su tutti i tuoi dispositivi

GarageBand per iOS è stato aggiornato sulla base del nuovo look di iOS 7 e sfrutta ora la potenza del 64 bit per offrire ai musicisti uno studio di registrazione completo con 32 tracce. Grazie alla funzione Inter-App Audio di iOS 7, è possibile registrare da app musicali di altri produttori direttamente in GarageBand, mentre AirDrop consente agli utenti di condividere in wireless i progetti e le sessioni audio con altri utenti iOS, che potranno dare il proprio contributo. iCloud aggiorna tutti i progetti sui dispositivi dell’utente, che potrà così iniziare a comporre un brano in iOS e completarlo in GarageBand per Mac.

iWork e iLife per iOS sono disponibili gratuitamente sull’App Store per tutti i nuovi dispositivi con iOS 7, e come aggiornamenti gratuiti per gli attuali utenti. GarageBand per Mac e iOS è gratuito per tutti gli utenti di OS X Mavericks e iOS 7. Gli strumenti e i suoni aggiuntivi per GarageBand sono disponibili come acquisto in-app una tantum al costo di €4,49 per ciascuna piattaforma.

iWork

VEDI SU APP STORE

Schermata 2013-10-22 alle 23.41.02

Pages ti aiuta a creare documenti in pochi minuti. Ed è stato progettato appositamente per iPad, iPhone e iPod touch, perciò supporta i gesti Multi-Touch e lo Smart Zoom.

Parti subito  scegliendo uno degli oltre 60 modelli di documento sviluppati da Apple, oppure comincia da una pagina bianca e aggiungi in un attimo parole, immagini e forme: bastano pochi tap. Per formattare il testo hai a disposizione font e stili predefiniti. In più ci sono funzioni  per tenere traccia delle modifiche, inserire commenti ed evidenziare passaggi importanti.

iCloud è integrato, perciò i tuoi documenti sono sempre aggiornati su tutti i tuoi dispositivi. Se poi vuoi condividere il tuo lavoro, puoi farlo all’istante mandando un semplice link: chi lo riceve vedrà l’ultima versione del file e potrà modificarlo direttamente su www.icloud.com usando un browser per Mac o PC.

Pages 2.0 ha una nuova interfaccia ed è ancora più potente di prima. Ora utilizza un unico formato per i file su Mac, iOS e web: apri i tuoi documenti da un qualunque dispositivo e avranno sempre lo stesso splendido aspetto.

Ecco tutte le novità della versione 2.0:

  • Nuova, elegantissima interfaccia in stile iOS 7
  • Oltre 60 modelli di documento disegnati da Apple
  • Le principali opzioni di formattazione sono sulla tastiera, sempre a portata di tap
  • Con i commenti e l’evidenziatore puoi condividere idee e suggerimenti
  • Dai vita ai tuoi dati con i nuovi grafici interattivi a colonne, barre, dispersione e bolle
  • Con AirDrop puoi passare un documento a un’altra persona vicino a te
  • Condividi facilmente il link al tuo file via Mail, Messaggi, Twitter o Facebook
  • Chi riceve il link avrà sempre accesso alla versione più aggiornata del documento e potrà modificarlo insieme a te su iCloud.com usando la beta di Pages per iCloud
  • Esporta i documenti in ePub per trasformarli in ebook
  • Con il nuovo formato file unificato, i tuoi documenti hanno sempre lo stesso aspetto su Mac, iOS e web
  • Attiva i suggerimenti per vedere gli aiuti direttamente nell’app
  • Ora Pages è disponibile anche in arabo ed ebraico
  • Supporto migliorato per il cinese, il giapponese e il coreano

VEDI SU APP STORE

Schermata 2013-10-22 alle 23.45.15

Numbers è l’app per fogli di calcolo realizzata da Apple. Progettata appositamente per iPad, iPhone e iPod touch, supporta i gesti Multi-Touch e lo Smart Zoom: per creare complessi fogli di calcolo ti basterà usare la punta di un dito.

Inizia da uno degli oltre 30 modelli predefiniti disegnati da Apple: sarai subito pronto a gestire il budget familiare, compilare elenchi di cose da fare, preparare fatture, calcolare le rate del mutuo e tanto altro. Hai a portata di mano più di 250 funzioni, e con un tap puoi aggiungere tabelle, grafici, testo e immagini in qualsiasi punto del foglio. Trascina con il dito per riordinare colonne e righe e per ridimensionare le tabelle. Tocca due volte una cella per aprire la tastiera intelligente: serve a inserire facilmente testo, formule, date e orari. Dai vita ai tuoi dati con i grafici interattivi a colonne, barre, dispersione e bolle.
E oggi Numbers è più veloce che mai, grazie a un nuovissimo motore di calcolo.

iCloud è integrato, perciò i tuoi fogli sono sempre aggiornati su tutti i tuoi dispositivi. Se poi vuoi condividere il tuo lavoro, puoi farlo all’istante mandando un semplice link: chi lo riceve vedrà l’ultima versione del file e potrà modificarlo direttamente con la beta di Numbers per iCloud su www.icloud.com usando un browser per Mac o PC.

In più, con il nuovo formato file unificato per Mac, iOS e web, puoi aprire i tuoi fogli di calcolo da un qualunque dispositivo e avranno sempre lo stesso splendido aspetto.

Novità della versione 2.0:

  • Nuova, elegantissima interfaccia in stile iOS 7
  • Nuovissimi modelli disegnati da Apple
  • Dai vita ai tuoi dati con i nuovi grafici interattivi a colonne, barre, dispersione e bolle
  • Nuovo motore di calcolo per performance ancora più veloci
  • Con AirDrop puoi passare il tuo foglio di calcolo a un’altra persona vicino a te
  • Condividi facilmente un link al tuo lavoro via Mail, Messaggi, Twitter o Facebook
  • Chi riceve il link avrà sempre accesso alla versione più aggiornata del foglio di calcolo e potrà modificarlo insieme a te su iCloud.com usando la beta di Numbers per iCloud
  • Esportazione in CSV
  • Con il nuovo formato file unificato i tuoi fogli di calcolo hanno sempre lo stesso aspetto su Mac, iOS e web
  • Se attivi i suggerimenti vedi gli aiuti direttamente nell’app

VEDI SU APP STORE

screen568x568

Keynote permette di creare presentazioni avanzate direttamente da iPhone o iPad. Progettata appositamente per iPad, iPhone e iPod touch, permette di dare vita con pochi semplici tocchi a presentazioni di grande impatto complete di grafici animati e transizioni.

Parti da uno dei temi disegnati da Apple e con qualche tap aggiungi testo, immagini, grafici, tabelle e forme. Metti in risalto i tuoi dati con incredibili grafici interattivi a colonne, barre, dispersione e bolle. Poi, puoi mostrare la presentazione direttamente sul tuo iPad, iPhone o iPod touch, oppure usare il Video Mirroring per trasmettere tutto su un televisore HD: grazie alla “Visualizzazione presentatore” vedrai l’anteprima di diapositive e note sul tuo dispositivo.

iCloud è integrato, perciò le tue presentazioni sono sempre aggiornate su tutti i tuoi dispositivi. Se poi vuoi condividere il tuo lavoro, puoi farlo all’istante mandando un semplice link: chi lo riceve vedrà l’ultima versione del file e potrà modificarlo direttamente su www.icloud.com usando un browser per Mac o PC.

Keynote 2.0 ha una nuova, elegantissima interfaccia. Ora utilizza un unico formato per i file su Mac, iOS e web: apri le tue presentazioni da un qualunque dispositivo e avranno sempre lo stesso splendido aspetto.

Ecco le novità della versione 2.0:

  • Nuova, elegantissima interfaccia in stile iOS 7
  • Nuovi effetti e animazioni, oltre a una versione aggiornata di Spostamento magico
  • Nuovi temi disegnati da Apple
  • Dai vita ai tuoi dati con i nuovi grafici interattivi a colonne, barre, dispersione e bolle
  • Con AirDrop puoi passare la tua presentazione a un’altra persona vicino a te
  • Condividi facilmente un link al tuo lavoro via Mail, Messaggi, Twitter o Facebook
  • Chi riceve il link avrà sempre accesso alla versione più aggiornata della presentazione e potrà modificarla insieme a te su iCloud.com usando la beta di Keynote per iCloud
  • Con il nuovo formato file unificato le tue presentazioni hanno sempre lo stesso aspetto su Mac, iOS e web
  • Se attivi i suggerimenti, vedi gli aiuti direttamente nell’app

iLife

VEDI SU APP STORE

screen568x568

Con un nuovo design, iPhoto ti offre tanti modi semplici ma efficaci per sfogliare, organizzare, ritoccare e condividere le tue foto. Migliora i tuoi scatti con strumenti Multi-Touch che ti permettono di regolare i colori e l’esposizione e di applicare splendidi effetti. Usa le tue foto per creare splendide presentazioni: per mettere in pausa, tornare indietro o mandare avanti bastano semplici gesti. Puoi comporre bellissimi diari web da condividere via iCloud. E ordinare stampe di qualità professionale nei formati tradizionali o anche in formato quadrato, poster o nello spettacolare formato panorama. Puoi persino riunire i tuoi scatti preferiti in incredibili fotolibri con copertina rigida: bastano pochi tap sul tuo iPhone, iPod touch o iPad.

Ecco le novità della versione 2.0:

  • Nuovo design semplificato
  • Crea e ordina fotolibri con copertina rigida stampati in modo professionale
  • Ordina stampe di qualità professionale in una varietà di formati, anche quadrato e panoramico
  • Crea presentazioni personalizzate e controlla la riproduzione con i semplici gesti
  • Bianco e nero migliorato e nuovi effetti, tra cui Drammatico e Filtri fotocamera
  • Strumenti di ricerca avanzati per filtrare le foto visualizzate in base a più criteri
  • Condividi i tuoi scatti direttamente da iPhoto via Messaggi
  • Aggiungi bandiere nazionali e widget con la valuta locale ai layout dei diari web
  • Supporto migliorato per le foto panoramiche nei layout dei diari web
  • Ora puoi cancellare gli scatti nel Rullino foto direttamente da iPhoto
  • I controlli di bilanciamento del bianco includono la nuova opzione Sott’acqua
  • Le foto panoramiche sono visualizzate come griglie di miniature in formato wide
  • Con AirDrop trasferisci foto, libri, diari web e presentazioni ad altri dispositivi iOS 7
  • Il nuovo sistema di elaborazione delle immagini migliora il rendering e le prestazioni
  • Supporto 64 bit

VEDI SU APP STORE

screen568x568-1

Con iMovie hai un’app per editare i tuoi video: la nuova interfaccia e i gesti Multi-Touch ti permettono di fare cose mai viste con i tuoi video. Sfoglia la tua libreria, condividi in un attimo i tuoi momenti preferiti e crea spettacolari filmati in HD o trailer da cinema. E con iCloud puoi goderti tutto nell’iMovie Theater, su tutti i tuoi dispositivi.

Novità versione 2.0:

  • Nuovo design semplificato
  • Condividi clip, filmati e trailer nell’iMovie Theater e guardali ovunque
  • Browser video a tutto schermo con condivisione rapida dei clip
  • Barra delle regolazioni per accedere facilmente ai controlli audio e video
  • 16 nuovi stili per i titoli
  • Tre nuove transizioni: Scorrimento, Tendina e Dissolvenza al nero o al bianco
  • Due nuovi trailer: Indie e Famiglia
  • Moviola
  • Effetti: Taglio sezione, picture-in-picture e split-screen
  • Aggiungi al tuo film solo la parte audio dei clip
  • Possibilità di separare l’audio dal video nella timeline
  • Duplica i clip audio o video
  • Taglia, dividi e riposiziona musica ed effetti sonori
  • Regola le dissolvenze audio in entrata e in uscita
  • Registrazione video HFR (high frame rate)
  • Condivisione via Mail e Messaggi
  • Usa AirDrop per trasferire clip video e progetti iMovie
  • Importa contenuti multimediali con la condivisione file di iTunes
  • Supporto 64 bit

Garageband 2.0 non è ancora disponibile su App Store. 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti