Construction Simulator 2014: mezzi pesanti all’opera

Da astragon Software GmbH arriva su App Store un bellissimo gioco basato sulle costruzioni. Dovremo utilizzare i mezzi pesanti messi a nostra disposizione e portare a termine i lavori proposti. “Construction Simulator 2014”, questo il nome del simulatore, ha una buona grafica 3D, 14 mezzi pesanti e può essere installato sia su iPhone che su iPad. “Per ciascuna sfida, la macchina perfetta!“.

Construction Simulator 2014 iPhone pic0

VEDI SU APP STORE

Se vi piacciono le costruzioni e siete appassionati di mezzi pesanti, allora non fatevi sfuggire l’applicazione Construction Simulator 2014. Sviluppata da astragon Software GmbH e rilasciata in versione universale, questo ottimo simulatore risulta graficamente compatibile sia con iPhone che iPad. Dalle informazioni reperibili tramite scheda App Store, risulta disponibile solo in lingua tedesca, ma le immagini notiamo anche la lingua inglese. Il download deve essere effettuato tramite wifi o computer dati i suoi 104 MB di peso. L’iOS richiesto è la versione 6.0 o successive.

Construction Simulator 2014 sta riscuotendo un grande successo su App Store. Si tratta di un simulatore di costruzioni in cui dovremo utilizzare mezzi pesanti di vario tipo e portare a termine le varie missioni proposte. Una sorta di impresa edile virtuale in cui mettere alla prova le nostre abilità in materia. Le missioni sono di vario tipo ed i mezzi ci verranno assegnati direttamente dal game: guidare mezzi pesanti, effettuare trasporti pericolosi, tappare buche e tanto alto ancora. In totale sono disponibili ben 14 mezzi e tutti hanno un ruolo fondamentale per la buona riuscita delle missioni. I comandi di gioco sono semplici ed intuitivi, tutto avviene tramite touch sul display del vostro dispositivo. Su iPhone, i tasti sono forse un po’ piccolini, ma con un po’ di esperienza ci si abitua.

Construction Simulator 2014 iPhone pic1

Non siete esperti ma volete comunque provare il brivido dei mezzi pesanti? Nessun problema! Al primo avvio partirà un breve tutorial che vi permetterà di apprendere i segreti fondamentali. Dovrete portare a termine una missione guidata seguendo le indicazioni dettate dal gioco. Acquisite le nozioni fondamentali, possiamo finalmente procedere con i lavori pesanti e portare a termine una serie di missioni mostrate su una mappa. I lavori sono vari, dal trasporto merci e vere e proprie costruzioni.

La grafica è abbastanza buona, però, dati i tempi, forse era meglio concentrarsi un po’ di più sui dettagli per rendere il tutto “un po’ più” realistico. Possiamo definirla bella, ma un po’ “vecchiotta”. Infondo, la tecnologia moderna mette a disposizione tutti i mezzi necessari per realizzare ottima grafica 3D. Ogni missione portata correttamente a termine, aumenterà il denaro in cassa, mentendo in attivo la nostra azienda. Inoltre, nel susseguirsi del gioco, dovremo acquistare nuovi mezzi per svolgere correttamente i vari lavori proposti.

Una particolare che ci ha dato un po’ fastidio, sono gli acquisti “in-app“. Ormai sempre più sviluppatori preferiscono questo metodo di guadagno. Però, dopo aver speso 2,69 € per l’acquisto, non tutti gradiscono la presenza di ulteriori “in-app” all’interno del gioco.

Vi lasciamo ora al seguente video pubblicato su YouTube:

Tutti gli interessati possono procedere con l’acquisto del simulatore cliccando qui: Link App Store – Prezzo 2,69 €.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store