SoundHound 5.5: nuove funzionalità ed un design rinnovato per iOS 7

Su App Store è da poco disponibile un nuovo aggiornamento per SoundHound, famosa app per riconoscere i brani musicali.

soundhound_iphone

[app 284972998]

Come molti saprete, quest’applicazione permette la scoperta ed il riconoscimento di nuovi brani musicali semplicemente avvicinando l’ascolto vicino alla fonte sonora. In men che non si dica, una volta terminata la registrazione, ci verrà restituito il titolo, artista ed album della traccia ascoltata. Tra le funzionalità troveremo una ricerca illimitata di canzoni tramite spezzoni di liriche, testi, la condivisione via email, Facebook o Twitter, l’acquisto di un brano su iTunes direttamente dall’app insieme anche alla possibilità di consultare biografie, video YouTube, discografie e date dei tour ed infine una ricerca istantanea mediante l’utilizzo della propria voce. Un altro interessante aspetto di quest’applicazione è la possibilità di usarla in assenza di connessione ad Internet: registrando uno spezzone di una canzone, infatti, avremo la possibilità di trovarlo in qualsiasi momento nella nostra cronologia ed avviare il riconoscimento appena provvisti di connessione alla rete.

L’applicazione SoundHound è stata recentemente aggiornata alla versione 5.5 con importanti novità, tra cui la possibilità di registrare un account proprio ed un design rinnovato appositamente per iOS 7:

  • Nuovo design per iOS 7;
  • Nuova feature: My Music Map – visualizza la tua musica in base alla localizzazione;
  • Registrati per un account SoundHound – sincronizza e salva la cronologia delle ricerche attraverso i vari dispositivi, come backup, e per attivare My Music Map;
  • Miglioramenti alla velocità;
  • Bug fix.

Ricordiamo che SoundHound è disponibile su App Store in due versioni differenti: una versione gratuita ed una versione a pagamento, acquistabile al prezzo di 5,99€; entrambe sono versioni Universali, ottimizzate quindi per iPhone ed iPad.

Aggiornamenti