Move: A Brain Shifting Puzzle, un puzzle game tanto semplice quanto geniale

Move: A Brain Shifting Puzzle è un titolo che sembra studiato appositamente per iOS7. Lo stile minimalista di gioco rende davvero omaggio alla nuova filosofia “flat” imposta da Apple con l’ultimo sistema operativo. Lo scopo di gioco è quello di posizionare i cerchietti colorati presenti a schermo, nelle caselle dello stesso colore.

Schermata 2013-10-16 alle 13.28.50

VEDI SU APP STORE

Dal menù iniziale alle griglie di gioco, Move: A Brain Shifting Puzzle sembra essere stato studiato per iOs7. HUD e grafiche ripulite al massimo da qualsiasi elemento. Anche il gameplay segue questa linea minimalista di gioco e tutto ciò che dovremo fare, sarà eseguire swipe a schermo per indirizzare i cerchietti nelle rispettive caselle colorate. Ad ogni swipe, però, non controlleremo un solo cerchietto, bensì tutti quelli presenti a schermo. Dovremo agire di astuzia, calcolare ogni nostra mossa ed “incasellare” i cerchietti nel modo corretto.

screen568x568

Ovviamente, i primi livelli di difficoltà non imporranno al giocatore alcuna sfida e serviranno, soprattutto, per far prendere confidenza ai giocatori. Con il passare dei livelli, invece, saranno sempre più gli elementi di disturbo, così come maggiore sarà il numero di cerchietti a schermo. Inoltre, livello dopo livello, saranno maggiori anche i colori che troveremo a schermo ed incastrare perfettamente i cerchietti risulterà impresa ardua.

screen568x568-1

Il titolo si difende bene anche a longevità, atteso che sono 1200 i livelli che ci troveremo di fronte. 20 sono invece gli aiuti disponibili in gioco gratuitamente: ogni qual volta ci troveremo bloccati all’interno di un livello, sarà sufficiente toccare l’icona del punto interrogativo presente a schermo per avere un piccolo suggerimento.

screen568x568-2

Move: A Brain Shifting Puzzle è un puzzle game rilassante, ma impegnativo allo stesso tempo, che manterrà alta la concentrazione dell’utente. Per gli amanti del genere si tratta di un vero e proprio “must have”. Potete scaricare gratuitamente “Move: A Brain Shifting Puzzle” in app Store al seguente indirizzo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Giochi