Mosaika: una classica avventura a schermate statiche

Mosaika è un’avventura grafica a schermate statiche, tipica in App Store, dipinta a mano che ci porterà a scoprire i misteri di un altro mondo. Un’avventura dalla trama affascinante e dai tanti enigmi da risolvere.

screen568x568-4

VEDI SU APP STORE

Mosaika, come già anticipato è un’avventura piuttosto strana e bizzarra, dalla trama interessante. Nel corso del gioco dovremo risolvere parecchi enigmi, oltre a collezionare gli oggetti più disparati che troveremo nascosti tra le varie schermate di gioco. Potremo servirci di un diario per tenere traccia di tutti i simboli e gli indizi che troviamo lungo il cammino. Questo sarà indispensabile per poter risolvere alcuni enigmi e puzzle ambientali. Perderci tra i labirinti di gioco non sarebbe impresa difficile, se non fosse per una mappa dinamica che mostra tutte le aree esplorate assieme alla nostra posiziona attuale.

screen568x568-5
Inoltre, come se ciò non bastasse a semplificarci la vita, un sistema completo di suggerimenti integrato nel gioco permetterà di superare i livelli più difficili e intricati.

Prima di lasciarvi al link diretti per il download, vi parliamo della trama del titolo, che rappresenta l’elemento principale della produzione:

La strana sensazione che ti ha accompagnato tutto il giorno ti ha seguito a letto questa notte. Uno schianto improvviso nella camera accanto ti sveglia dai tuoi sogni di terre incantate e ti fa battere il cuore all’impazzata. Ti siedi di scatto sul letto, avverti la strana sensazione ritornare mentre i tuoi occhi si abituano all’oscurità e fissano i bizzarri simboli di legno lungo la mensola del camino. Quasi come se qualcosa ti stesse chiamando…Accendi la lampada, ti alzi con cautela e vai verso il rumore che ti ha svegliato. Questa è casa di tuo zio e, anche se l’hai visitata molte volte, ora di colpo ha un’atmosfera molto diversa. La stanza è disseminata di reperti meravigliosi e particolari, souvenir dai viaggi di tuo zio, dove non l’ha mai detto. Sul pavimento c’è una piccola scatola a mosaico, che si è aperta rompendosi. Dispiegando il foglietto all’interno, riconosci subito i simboli. Il camino! Mentre corri indietro in camera da letto, esamini di nuovo i simboli sul foglietto. Corrispondono esattamente a quelli scolpiti in legno sulla mensola del camino, ma sono disposti in maniera diversa… Anche se hai le mani che tremano per l’eccitazione, lavori in fretta e riposizioni i simboli in legno come quelli rappresentati sul foglietto, li senti scivolare a posto con uno scatto uno dopo l’altro, finché il motivo non è completo. All’improvviso, raggi di sole dorati irrompono attraverso l’apertura del camino, squarciando l’oscurità della camera. Rimani senza fiato a osservare oltre l’apertura, con gli occhi spalancati ad ammirare la bellissima, magica terra dei tuoi sogni dall’altro lato. Facendo un bel respiro, attraversi l’apertura e compi i tuoi primi passi in un altro mondo…

screen568x568-6

Mosaika è disponibile direttamente a questo indirizzo al costo di 0,89€.

screen568x568-7

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Giochi