Ecco WhatsApp per iOS 7!

È una delle app più note ed utilizzate, e non solo su iPhone, ma ancora oggi non è stata aggiornata ad iOS 7. Stiamo parlando, ovviamente, di WhatsApp Messenger, app conosciutissima ed utilizzatissima per scambiare messaggi, video, clip vocali e altro con gli amici, il tutto utilizzando unicamente il proprio numero di cellulare.

whatsapp-malware-2

WhatsApp Messenger è l’app più famosa per le chat IM su iPhone, dispositivi Android e Windows Phone. Grazie a WhatsApp è possibile scambiare messaggi di testo con gli amici, ma anche creare chat di gruppo, condividere immagini, video, clip audio, posizioni GPS e ancora altro. Un vero e proprio strumento di comunicazione indispensabile nell’era moderna.

Se da una parte WhatsApp si è “fatto il nome” grazie alle sue caratteristiche e alle funzioni che mette a disposizione degli utenti, dall’altro l’azienda che produce questo software non è certamente celebre per la sua celerità in fase di aggiornamento dell’app. Siamo infatti arrivati ad ottobre e WhatsApp, una delle app più note, non è ancora stata aggiornata ad iOS 7. Tuttavia, i primi segnali positivi iniziano ad arrivare: qualcuno sarebbe infatti riuscito a mettere le mani sulla nuova versione di WhatsApp per iOS 7 e ha condiviso le prime immagini con le schermate della nuova app.

WhatsApp-iOS-7-redesign-002

Purtroppo gli screenshot originali sono molto piccoli, quindi non possiamo che limitarci ad integrarli nelle nostre pagine mantenendo la loro grandezza di partenza che, comunque, permette di farsi un’idea su quello che sarà il look generale di WhatsApp una volta che l’applicazione sarà aggiornata ad iOS 7.

WhatsApp-iOS-7-redesign-001

Apparentemente, la nuova versione di WhatsApp dovrebbe restare del tutto simile alla versione per iOS 6, sposando solo la nuova grafica minimale di iOS 7. A livello strutturale, infatti, l’app resta divisa in tab specifici che permettono di accedere ai contatti preferiti, allo stato, alle chat, all’elenco contatti e alle impostazioni.

L’aggiornamento di WhatsApp per iOS 7 è previsto per le prossime settimane. A giudicare dal leak degli screenshot, sembrerebbe che l’app sia stata già inviata ad alcuni tester esterni all’azienda che sviluppa il servizio. Non dovrebbe quindi mancar molto all’invio dell’aggiornamento ad Apple per l’approvazione su App Store. Ovviamente continueremo a tenervi aggiornati a riguardo.

Applicazioni App Store