Level 22: 22 piani di agonia per il povero lavoratore in ritardo

Level 22 è il primo gioco stealth a tema lavorativo. Già, siamo in ritardo e il nostro scopo è quello di intrufolarci sul posto di lavoro senza farci scovare da nessuno. Ogni qual volta qualcuno ci vedrà, avviserà il capo del nostro ritardo. Insomma, una premessa originale per un gioco davvero divertente.

screen568x568-1

VEDI SU APP STORE

Come già anticipato, Gary è un impiegato che, dopo una serata di baldoria, arriva in ritardo al lavoro. Il problema è che questa non è affatto la prima volta. Gary rischia il licenziamento se qualcuno lo vede di nuovo arrivare in ufficio per ultimo. Dovrà quindi dare prova di astuzia e discrezione per riuscire a superare i 22 piani che lo separano dal suo ufficio senza farsi scoprire. Sarà davvero dura e le situazioni che dovremo affrontare risultano piuttosto buffe.

screen568x568-4

Per muoverci all’interno dell’area di gioco sarà sufficiente eseguire piccoli tap a schermo, così che il nostro personaggio si dirigerà direttamente in quella direzione. Dovremo muoverci furtivamente e sgattaiolare nell’ambiente di gioco per non farci scovare. Ad esempio, il primo ostacolo è rappresentato da una guardia proprio all’ingresso dello stabile. Fortunatamente, non sembra molto attento, o per lo meno è concentrato sulla sua tazza da caffè. Così, per superare questo primo ostacolo sarà necessario camminare il più lontano possibile dal suo ufficio. Ma non sarà sempre così facile fuggire alla cattura e allora dovremo servirci di tutti gli oggetti di uso quotidiano per nn farci scovare. Potremo nasconderci negli armadietti o pararci con un giornale per non far scoprire il nostro ritardo. Se questo non dovesse bastare potremo anche nasconderci sfondando un distributore automatico a calci o corrompendo gli agenti della sicurezza con delle ciambelle.

screen568x568-3

Vuoi far passare i tuoi colleghi da idioti, picchiarli, imprigionarli, renderli radioattivi? Vuoi mettere trappole nelle fotocopiatrici, camminare nascosto sotto un cartone o distribuire lassativi? Vuoi regolare i conti con i tuoi superiori? Bene, potrete fare tutto ciò semplicemente camminando dai sotterranei fino all’ufficio del presidente, passando per i laboratori di ricerca e sviluppo,  ed esplorando il folle universo di LEVEL 22.

screen568x568-2

A livello grafico gli amanti della retrò school apprezzeranno sicuramente. Sprite formate da pochi pixel, colori vivaci e umorismo alle stelle. Il titolo è una piacevole nota di originalità in mezzo al solito mare di endless e runner. Un gioco che vi terrà con il fiato sospeso fino al ventiduesimo piano.

screen568x568-1

Potete scaricare Level 22 direttamente a questo indirizzo, al prezzo di 3,59€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Giochi