Voice Runner: tutte le informazioni del tuo allenamento senza consultare il telefono

federico bruni è lo sviluppatore italiano della nuova app dedicata a tutti gli sportivi e amanti della corsa. “Voice Runner”, questa il nome scelto dall’autore, consente di avere tutte le informazioni del vostro allenamento senza dover necessariamente consultare il melafonino. Per sapere come funziona il tutto, continuate a leggere subito dopo il salto.

Voice Runner iPhone pic0

VEDI SU APP STORE

La nuova applicazione gratuita di federico bruni è rivolta a tutti coloro che amano correre all’aria aperta e che desiderano tenere traccia del percorso effettuato. Non solo, l’app include tante altre funzioni tra cui, una principale e cioè la possibilità di consultare tutte le informazioni del nostro allenamento tramite le cuffie collegate al dispositivo. Tutti possono scaricare Voice Runner gratuitamente, a patto di aver installato almeno iOS 6.0 o versioni successive, l’app è disponibile anche in italiano e per quanto riguarda il download, sono necessari poco più di 21 MB.

Voice Runner è l’ideale per tutti coloro che hanno sempre desiderato allenarsi senza distrazioni, mantenendo comunque traccia del percorso effettuato durante la corsa. Capita spesso di vedere correre persone con il proprio smartphone attaccato al braccio oppure in tasca: per ascoltare la musica, magari qualcuno attendo una telefonata importante… e poi ci sono anche quelli che corrono parlando al cellulare…! Sicuramente avrete sentito parlare di applicazioni in grado di tenere traccia del percorso effettuato e con svariate funzioni aggiuntive, app come Runtastic [Link App Store – Prezzo GRATIS e con programmi di allenamento acquistabili tramite “in-app”].

Da poco si è aggiunta anche Voice Runner che vuole differenziarsi dalle altre proponendo una funzione molto utile soprattutto a coloro che desiderano, si, registrare il proprio percorso, ma che odiano dover consultare sempre il telefono per ottenere le informazioni durante la corsa. Voice Runner, infatti, si presenta su App Store come la prima applicazione che ti permette di concentrarti al 100% e non distrarti mai, ma allo stesso tempo fornisce te le informazioni che desideri tramite le cuffie. Premendo il tasto degli auricolari, una voce ti svelerà –in tempo reale– tutte le informazioni raccolte dall’app.

Voice Runner iPhone pic1

Tra le caratteristiche principali ricordiamo:

  • interfaccia semplice e intuitiva
  • rilevamento gps del percorso
  • interfaccia vocale (distanza percorsa, tempo di allenamento, ora corrente)
  • calcolo della distanza percorsa
  • calcolo del tempo sul percorso
  • calcolo ritmo
  • condivisione su Facebook e i principali social network
  • storico delle tue corse
  • ascolto musica dal tuo Ipod
  • possibilità di cambiare colore all’interfaccia

Come per tutte le applicazioni simili, l’utilizzo prolungato del GPS in background può influire sulla batteria diminuendone drasticamente la durata. Anche se disponibile gratuitamente, alcune funzioni come “Sblocco impostazioni voce: distanza, tempo e orologio. Volume voce” e “Sblocco archivio GPS” devono essere acquistati tramite “in-app” a 0,89 € ciascuno.

Tutti gli interessati possono procedere con il download gratuito dell’app cliccando qui: Link App Store – Prezzo GRATIS!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store