Converti: app per la conversione in pieno stile iOS 7

In questo periodo su App Store pare esserci la corsa al rilascio di app di conversione, caratterizzate da un’interfaccia utente “flat”, in pieno stile iOS 7. Se siete in cerca di qualcosa del genere, vi consigliamo di prendere in considerazione “Converti“, piccola utility rilasciata poche ore fa, veramente bella e funzionale.

Converti iOS7VEDI SU APP STORE

Converti è un’app semplice e dal design minimalista progettata per consentire agli utenti di effettuare velocemente tutta una serie di operazioni di conversione tra varie unità di misura. L’interfaccia utente, peraltro, oltre ad essere curata, piacevole ed assolutamente in linea con quella introdotta in iOS 7, può essere personalizzata modificando i colori e l’immagine di fondo.

Già in questa prima versione, poi, Converti include le seguenti categorie: lunghezze, temperature, masse, velocità, volume, area, tempo, formato digitale e consumo di carburante; per funzionare, però, l’app necessita di iOS 7 e dunque di un iPhone 4, 4s, 5, 5c, 5s.

Dalla schermata principale è possibile avviare il processo di conversione semplicemente introducendo il valore tramite l’apposito tastierino numerico, e poi selezionare l’unità di misura d'”origine” e quella di “destinazione”. Tenendo premuto sull’area della conversione, poi, è possibile salvare il risultato tra i preferiti.

Utilizzando il pulsante menu presente nell’angolo in alto a sinistra, invece, è possibile accedere alla lista delle categorie e cliccando su quello in alto a destra alla lista dei preferiti.

Il menu di sinistra, in particolare, permette di scegliere una categoria da usare per la conversione. Una pressione prolungata consente di riorganizzare la lista, mentre uno swipe verso sinistra di eliminare dall’elenco una categoria che volendo potrà poi essere reinserita dalle impostazioni dell’app.

Il menu di destra contiene l’elenco delle conversioni salvate e a sua volta può essere organizzata con un tap prolungato o uno swipe verso sinistra.

Per velocizzare il procedimento di conversione, infine, l’app dispone anche di una funzione di ricerca testuale che consente di trovare ancor più rapidamente l'”accoppiata” di conversione da usare.

Converti è disponibile su App Store per  0.89 euro.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Utility