Apple brevetta l’autografo digitale

Un singolare brevetto pubblicato oggi e appartenente ad Apple descrive un metodo grazie al quale un autore di un libro o l’artista di un brano può autografare il supporto digitale  presente su iPhone o iPad, tramite una speciale applicazione.

13.09.26-Autograph-1

Con iBookstore e Musica, l’utente può portarsi dietro centinaia di libri e di album, senza però potersi far autografare le proprie copie. Un nuovo brevetto Apple cerca di colmare questa lacuna, presentando un’app apposita che consente agli autori di firmare le proprie opere su iPhone e iPad.

Ogni ebook o album verrebbe fornito con un’apposita pagina bianca dove l’autore può inserire il proprio autografo digitale. Se manca questo spazio, l’utente può scegliere liberamente dover ricevere l’autografo sulla copia digitale del libro o dell’album. Una volta trovato il “posto” giusto, tramite apposite credenziali l’autore può trasferire il suo autografo utilizzando il proprio iPhone/iPad: in pratica, durante la presentazione di un libro, l’autore non deve far altro che autografare su tale dispositivo e poi condividere la firma con tutti i presenti che hanno acquistato il suo ebook.

Ogni autografo è accompagnato poi da un certificato di autenticità.

[via]

 

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Brevetti