Apple in Borsa: incremento del 5% ad azione in seguito all’annuncio dei 9 milioni di iPhone venduti

Dopo diversi mesi di andamento negativo in Borsa sembra che Apple stia progressivamente recuperando. In seguito all’annuncio della quantità di iPhone venduti nei primi tre giorni di lancio, le azioni hanno mostrato un incremento del 5%.

azioni_aapl

Sembra che Apple stia lentamente recuperando il terreno perso in Borsa durante l’ultimo anno, segnato principalmente da una pesante flessione del valore delle sue azioni. Ieri però la compagnia di Cupertino ha annunciato di aver venduto, nei primi tre giorni, 9 milioni di unità tra Phone 5s ed iPhone 5c.

Attualmente non si sa quale versione abbia venduto di più, ma il nuovo record ottenuti è bastato a far tornare fiducia negli investitori, permettendo così al titolo Apple di tornare a crescere. Nel momento in cui scriviamo l’articolo, infatti, le azioni AAPL hanno raggiunto il prezzo di 490.65$, segnando un incremento di 23 punti, pari quindi a circa il 5%.

Ecco di seguito il commento di Tim Cook circa l’importante risultato raggiunto:

Questo è il nostro migliore lancio di sempre per iPhone. Più di nove milioni di iPhone venduti, un nuovo record per il primo weekend di lancio. La richiesta per questi nuovi dispositivi è stata incredibile, e noi abbiamo terminato la nostra prima scorta di iPhone 5s, anche se i negozi continuano a ricevere regolarmente scorte dei nuovi iPhone. Apprezziamo la vostra pazienza e stiamo cercando di lavorare sodo per dare a tutti un numero sufficiente di iPhone.

Ricordiamo che il lancio è avvenuto soltanto nella prima tranche di paesi, mentre manca ancora tempo per l’arrivo in altri mercati, tra cui l’Italia.

Fonte: RaziorianFly

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News