5 giochi in pieno stile iOS 7

Per alcuni sarà stato soltanto un cambio di icone. In realtà, a ben vedere, iOS 7 ha portato con se uno stile completamente nuovo, che tutti adesso cercano di rincorrere. Molte applicazioni vengono ridisegnate per il nuovo sistema Apple, così da risultare minimali ed eleganti al tempo stesso. Ma, a ben vedere, prima dell’avvento di Apple, c’erano già alcune applicazioni (nella fattispecie giochi) che sembravano già annunciare uno stile minimale ed elegante, dove a risaltare era un bianco candido. Insomma, ecco i giochi che si adattano perfettamente ad iOS 7, anche se in realtà già rilasciati prima dell’ultimo update di Apple.

Schermata 2013-09-22 alle 13.39.09

Ring Fling

VEDI SU APP STORE

Pronti a sfidare i vostri amici e scoprire chi sarà più bravo a lanciare i dischi colorati? Grazie a Ring Fling potrete fare proprio questo. Questo nuovo gioco si basa su un concept molto semplice ma divertente che ci permetterà di confrontarci con i nostri amici in delle sfide avvincenti e colorate. Il nostro obiettivo sarà quello di lanciare i piccoli dischi presenti sullo schermo del dispositivo nella zona dell’avversario e per farlo dovremo semplicemente utilizzare le dita per caricare il lancio e rilasciare.

Hundreds

VEDI SU APP STORE

Hundreds è un puzzle tap game in cui il nostro scopo sarà quello di ingrandire bolle fino a raggiungere il risultato di 1oo. Questa, era l’idea iniziale degli sviluppatori, ingrandita e riveduta nella versione appena rilasciata in App Store. Hundreds, almeno nella sua concezione iniziale, è disponibile gratuitamente in versione flash a questo indirizzo. Dategli un’occhiata e non riuscirete più a staccarvi. Se la versione flash consente di dilettarci semplicemente con una tipologia di bolla, la versione iOs utilizza la stessa concezione di fondo, ma amplia il gameplay. Anzitutto, cosa di non poco conto, è l’introduzione di un brevissimo tutorial in cui viene spiegato al giocatore l’esatto scopo di gioco, come raggiungerlo e cosa non fare. Successivamente si aprirà una schermata davvero minimale in cui vengono rappresentati 100 stage di gioco da superare in sequenza.

Pivvot

VEDI SU APP STORE

Partiamo, anzitutto, dal gameplay, anche se risulterà davvero difficile spiegare di cosa stiamo parlando esattamente. Una piccola pallina a schermo correrà automaticamente all’interno di un circuito, formato unicamente di una striscia più ampia. Collegata a questa prima pallina ne troveremo un’altra più grande, che potremo muovere a destra e a sinistra, facendola ruotare sul fulcro, rappresentato dalla pallina di dimensioni più ridotte. Il nostro scopo è quello di assicurate alla seconda pallina più grande un “viaggio” sicuro, evitando tutti i pericoli e gli ostacoli posti lungo il tragitto.

Letterpress

VEDI SU APP STORE

Il titolo si basa, sostanzialmente, tra battaglie multiplayer. Due giocatori si sfideranno su una griglia di lettere di 5×5. Potremo utilizzare tutte le lettere sparse per comporre parole di senso compiuto ed ogni qual volta utilizziamo delle lettere, queste si coloreranno del nostro colore. L’avversario potrà utilizzare le nostre stesse lettere, ad esclusione di quelle circondante dal nostro colore, convertendole dunque nel colore avverso. Lo scopo di gioco è di colorare interamente la griglia del nostro colore. Più difficile a dirsi che a farsi!

PUK

VEDI SU APP STORE

Per quanto ci risulta, gli autori del gioco di oggi, denominati Laser Dog, non sono ancora molto famosi su App Store. Anzi, a quanto pare –al momento– PUK è la loro prima app pubblicata sullo store di Apple. Si tratta di un’app compatibile con iPhone, disponibile al modico prezzo di 0,89 € e con 1000 livelli da completare. PUK può essere catalogato tra gli “action puzzle games“, un simpatico gioco che metterà a dura prova la vostra resistenza ed i vostri nervi. A mio avviso sono questi i “passatempo” che ogni utente dovrebbe avere installato sul proprio iPhone. Certo, graficamente non è eccezionale ma perfetto per i “piccoli schermi” dei nostri smartphones. Lo scopo finale è presto spiegato.

via PocketGamer

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Giochi