Apple mostra il layout interno di iPhone 5C e 5S nelle nuove linee guida per i produttori di custodie

Nelle nuove linee guida dedicate ai creatori di custodie Apple ha inserito schematiche dettagliate che permettono di farsi un’idea del layout interno di iPhone 5C ed iPhone 5S.

iphone5s_5c_drawing

 

Sul sito Apple è disponibile un nuovo PDF sulle linee guida per realizzare custodie per gli smartphone di ultima generazione che permette di dare uno sguardi al layout della componentistica interna di ciascun dispositivo. I disegni proposti dalla compagnia californiana contengono numerosi disegni e annotazioni capaci di aiutare i produttori a progettare custodie che non interferiscano con le normali funzioni dei dispositivi.

Un esempio riguarda l’iPhone 5C, caratterizzato da uno chassis in policarbonati dotato di una fascia metallica con funzione di antenna. Grazie ai disegni proposti da Apple è possibile notare come il design richieda finestre radio trasparenti in cima e in fondo allo chassis, riprendendo la struttura della versione CDMA dell’iPhone 4.

Uno dei cambiamenti più importanti con con dovranno scontrarsi i produttori di custodie è tuttavia il sensore per impronte digitali Touch ID integrato nel tasto Home di iPhone 5S. Nelle schematiche infatti la compagnia di Cupertino ha ampliato lo spazio da lasciare libero intorno al tasto Home sull’iPhone 5S rispetto all’iPhone 5. Altra indicazione è che nessun metallo venga a contatto con lo chassis di iPhone 5S; questo potrebbe infatti causare alcuni problemi indesiderati con la ricezione delle antenne, provocando una diminuzione del segnale.

Fonte: AppleInsider

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News