Codename Cygnus: un’avventura sonora sotto copertura

Ci sono un sacco di esperimenti in App Store. Titoli come Papa Sangre o “Zombies, Run” dimostrano il potenziale dell’originalità e dimostrano che la freschezza e l’innovazione ripaga sempre. Questo Codename Cygnus ricalca, senza ombra di dubbio, un esperimento audio-emozionale, anche se forse non ha la stessa qualità, e non avrà lo stesso successo dei due citati titoli.

Schermata 2013-09-11 alle 19.32.46

VEDI SU APP STORE

Ci troveremo nei panni di un agente segreto e saremo immersi all’interno di un mondo “Bond-style” fatto di spionaggio, controspionaggio, e squali mangia-uomini. Il prologo del gioco è gratuito, ma è necessario pagare 6 euro per i capitoli successivi. In alternativa, è possibile pagare 1,79€ per ciascun episodio singolo. Si gioca come un agente segreto che dovrà contrastare un terrorista conosciuto solo come Nettuno. Ci sono bombe, ci sono ostaggi, e c’è una organizzazione segreta chiamata Trident che sta tenendo in ostaggio il mondo intero. L’avventura, però, non ha nulla di grafico e si snocciola attraverso frammenti audio. Vari personaggi intervengono durante l’avventura, tra cui il capo, una Miss, un agente canaglia, e una femme fatale. L’audio ci farà capire esattamente cosa sta avvenendo, quindi ci sarà proposta una scelta di azioni: dare un pugno in faccia alla guardia o nascondersi dietro un pilastro e attendere che passi oltre? Questi i dilemmi che ci vengono proposti in gioco. Quando è il momento di scegliere, non ci resterà che proferire parola al dispositivo. Se si preferisce, è possibile toccare lo schermo per selezionare un’opzione. La storia è suddivisa in diversi capitoli, ognuno dei quali termina con una sorpresa di qualche tipo.

screen568x568-1

Il gioco è carente nel reparto di interattività, purtroppo. Sarebbe bello avere più controllo sulle azioni. Anche le scelte da compiere sono ridottissime. Infatti, si hanno solo due opportunità per volta. Un po’ poche. Codename Cygnus è sicuramente un esperimento interessante, e sarà interessante. Al momento, tuttavia, l’avventura non è molto emozionante  e le scelte non sono abbastanza “libere”. Inoltre, come purtroppo potete immaginare, il gioco è soltanto in lingua inglese, ragion per la quale limitato solo ad una stretta cerchia di utenti che mastica la lingua.

screen568x568

Potete scaricarlo direttamente a questo indirizzo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Giochi