Sheep Happens: le pecore ai tempi delle olimpiadi greche – La recensione di iPhoneitalia

Sheep Happens è un classico runner endless game. Il titolo non sarà certamente originale e i fan del genere sapranno  quale è lo scopo o quali sono gli ostacoli da superare. Insomma, Sheep Happens ha tutto ciò che ci si aspetta da un gioco del genere, ma è dotato di personalità e per questo merita una possibilità.

screen568x568-3

VEDI SU APP STORE

Partiamo, anzitutto, dal background e dal contesto all’interno del quale saremo chiamati a correre. Sheep Happens è ambientato durante le prime Olimpiadi greche. Il nostro Perseo vuole vincere a tutti i costi la gara, ma ha bisogno di un piccolo aiuto da Hermes, che gli dona un paio di scarpe con le ali ai piedi, che lo costringono a correre continuamente. Insomma, si tratta di una bizzarra ricostruzione “storica”, ma è divertente.
Il nostro scopo, ovviamente, è quello di resistere sul terreno di corsa il più a lungo possibile, cercando di saltare i vari ostacoli e cercando di saltare anche sopra i concorrenti che cercano di “rubarci” la vittoria. Il titolo di gioco, però, fa riferimento a delle pecore, che rappresentano certamente un tassello importante della gara. Infatti, lungo il tracciato troveremo parecchie pecore saltellanti, Queste godono di un character design davvero ben fatto, ricco di personalità e dalle animazioni divertenti. Saltando in groppa alle pecore riusciremo a percorrere il tracciato più velocemente e ad eseguire salti più alti. Le pecore verranno anche sballottolate per lo schermo e serviranno anche per abbattere i nemici o gli ostacoli. E’ un gioco molto intenso e ricco di adrenalina, che i farà sicuramente divertire.

screen568x568

Sparsi per il tracciato non mancano i soliti power up, come ad esempio un magnete per attrarre le monete, o anche alcuni grossi tori da cavalcare per poter correre indisturbati per un certo lasso di tempo. Il gioco, come già detto in precedenza diverte, ma ovviamente non dobbiamo dimenticare che si tratta dell’ennesimo runner endless e che, dunque, non troveremo parecchia originalità durante le nostre sessioni di gameplay. Ci sono anche i classici obiettivi da portare a termine tra una corsa e l’altra, grazie ai quali l’esperienza risulterà più varia.

screen568x568-1

Sheep Happens è gratuito, ma non c’è bisogno di aggiungere che si tratta di un freemium game. Il gioco offre ovviamente acquisti IAP, ma fortunatamente questi risultano davvero opzionali e non costringono l’utente a spendere soldi extra.  Insomma, considerando che potete godere dell’esperienza di gioco in modo del tutto gratuito, e considerando che le pecore e l’ambientazione rendono il titolo particolarmente ricco di personalità, una prova è davvero consigliata. Di certo non potete trovare originalità e freschezza in un titolo del genere. Potete scaricarlo direttamente a questo indirizzo.

screen568x568-4

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Giochi