Human: Move 30 minutes or more – quanto movimento fai al giorno?

L’attività fisica è fondamentale per mantenere un fisico sempre in forma. Non solo a livello muscolare, ma anche a livello mentale. Su App Store sono disponibili varie apps dedicate allo sport in generale oppure più specifiche come al body building, alla corsa, al ciclismo, ecc. “Human: Move 30 minutes or more”, invece, è stata realizzata per tutti coloro che desiderano monitorare le proprie attività all’aperto durante la giornata.

Human iPhone pic0

VEDI SU APP STORE

Human: Move 30 minutes or more è la nuova app rivolta a tutti coloro che desiderano tenere traccia delle attività giornaliere all’aperto. Non bisogna essere sportivi per poterla utilizzare, anzi, l’app è rivolta principalmente a chi fa poca attività sportiva agonisitica, ma che desidera comunque sapere quanto “movimento” è stato fatto durante la giornata. Il peso è di circa 8 MB e purtroppo è stata localizzata solo in lingua inglese. Però, grazie ad un interfaccia grafica semplice ed intuitiva, anche i meno esperti riusciranno ad utilizzarla fin da subito.

Spesso, per mancanza di tempo, molte persone non riescono a svolgere l’attività fisica necessaria e utile per il proprio benessere. Per lavoro, per studio, spesso per pigrizia… Ecco perché oggi vogliamo segnalarvi Human: Move 30 minutes or more. Questa utile app ha come scopo principale quello di segnalarvi la vostra attività fisica giornaliera. Infatti, stando a quanto riportato sulle relativa scheda App Store, il corpo umano necessita di muoversi per almeno 30 minuti al giorno. Per scoprirlo, basta installare questa app e portare l’iPhone sempre con voi in tasca oppure nella borsa. Camminata, corsetta oppure un giro in bici, l’app è in grado di riconoscere automaticamente l’attività che state svolgendo, mostrandovi a video i tempi e le varie “discipline” svolte.

Human: Move 30 minutes or more iPhone pic1

Almeno, lo scopo è questo. Però, come possiamo anche leggere dai vari feedback rilasciati su App Store, in alcuni casi il software risulta essere impreciso, a volte non rileva i nostri movimenti ed in alcuni casi non permette l’accesso tramite account Facebook. Infatti, anche durante i nostri test non ci è stato possibile accedere tramite account Facebook. Evidentemente si tratta di un errore a livello software che gli autori risolveranno sicuramente rilasciando un nuovo update. Altro particolare riguarda la batteria: facendo inteso uso del GPS integrato nell’iPhone, la durata complessiva della ricarica potrebbe subire un lieve calo delle prestazioni. Gli autori consigliano, infatti, di iniziare ad usare l’app solo dopo aver ricaricato l’iPhone. Anche se ancora non perfettamente funzionante, Human: Move 30 minutes or more può essere scaricata fin da subito gratuitamente da App Store. Attendiamo la prossima versione per poter valutare eventuali miglioramenti.

Tutti gli interessati possono procedere con il download gratuito dell’app cliccando qui: Link App Store – Gratis!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store