Su App Store arriva “Diario della terapia cardio-metabolica”

DOC Generici lancia la nuova applicazione per smartphone “diario della terapia cardio metabolica” scaricabile gratuitamente da App Store: si tratta di un utile strumento per la gestione e l’aderenza alla terapia.

Schermata 2013-08-27 alle 10.28.26

VEDI SU APP STORE

La app, composta da 5 sezioni, aiuta il paziente nella gestione della terapia, nel monitoraggio della glicemia e del peso corporeo. È presente anche un diario dell’esercizio fisico e un diaro pressorio dove appuntare i valori di pressione arteriosa e la frequenza cardiaca.

Le principale funzione dell’applicazione sono:

MEMO DELLA TERAPIA
Permette di impostare l’avviso per ricordare al paziente quando è arrivato il momento di assumere la propria terapia. Il Paziente dovrà compilare la scheda relativa al farmaco da assumere inserendo le informazioni relative alla posologia e alle modalità di assunzione.

DIARIO DELLA GLICEMIA
Il diario della glicemia consentirà di registrare i valori di glicemia, inserendo informazioni relative al momento in cui è avvenuta la misurazione ed eventuali note
utili allo specialista in occasione della visita di controllo. Sarà possibile visualizzare l’andamento dei valori di glicemia giornaliero e mensile.

DIARIO DELL’ESERCIZIO FISICO
Un regolare esercizio fisico è importante per i pazienti affetti da patologie cardio-metaboliche. La APP consentirà di registrare ogni sessione svolta,
con note e appunti, e di condividere il diario con il proprio medico.

DIARIO PESO CORPOREO
Mantenere sotto controllo il peso corporeo è indispensabile per i pazienti diabetici. La sezione della APP dedicata al diario del peso corporeo permetterà di verificare le variazioni di peso nel tempo e di calcolare il BMI, indice di massa corporea.

DIARIO PRESSORIO
Il diario pressorio permetterà di appuntare i valori di pressione arteriosa sistolica e diastolica misurati dal paziente. Sarà possibile registrare anche i valori della frequenza cardiaca. Un grafico presenterà i dati delle misurazioni e potrà essere condiviso con il proprio medico.

L’applicazione permetterà al paziente di consultare i grafici delle proprie misurazioni, e di inviarli per email al proprio medico. Sarà possibile condividere i dati dei diari di misurazione e i grafici collegati ad essi. L’appicazione permetterà all’utente di proteggere i propri dati con un codice PIN.

Il diario della terapia cardio-metabolica è un servizio offerto da DOC Generici rivolto ai pazienti ed è disponibile gratuitamente su App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store