Apple aggiorna le app “Trova il mio iPhone” e “Trova i miei amici” – ATTENZIONE: non aggiornare l’app “Trova il mio iPhone”

Su App Store sono disponibili due aggiornamenti per le applicazioni Apple “Trova il mio iPhone” e “Trova i miei amici”. La prima app è stata aggiornata accidentalmente con la nuova icona di iOS 7 e – dopo l’update –  non può essere utilizzata da alcuni utenti non registrati come sviluppatori. Il problema sembra riguardare solo un numero limitato di utenti.

screen480x480

VEDI SU APP STORE

Con l’app Trova il mio iPhone puoi usare un altro dispositivo iOS per ritrovarlo e proteggere i tuoi dati: installi l’app gratuita su un altro dispositivo iOS, la apri e accedi con il tuo ID Apple. Trova il mio iPhone ti aiuterà a individuare su una mappa il dispositivo smarrito, potrai farlo suonare, far apparire un messaggio sul suo display, bloccarlo a distanza o cancellarne tutti i dati.

Se l’iPhone, l’iPad o l’iPod touch che desideri individuare ha installato iOS 6, Trova il mio iPhone include anche la modalità smarrito. La Modalità smarrito blocca il dispositivo che hai perso con un codice di 4 cifre e può far apparire un numero di telefono direttamente sulla schermata di blocco. In più, quando è in Modalità smarrito, il tuo dispositivo terrà traccia di dove è stato e mostrerà la cronologia degli spostamenti recenti appena eseguirai l’accesso con l’app Trova il mio iPhone.

 Ricordati che per poter individuare il tuo dispositivo devi abilitare Trova il mio iPhone nelle impostazioni iCloud.

Queste le caratteristiche principali dell’app:

  •  Individua il tuo iPhone, iPad, iPod touch o Mac su una mappa
  • Visualizza un messaggio personalizzato sul display
  • Fai suonare il dispositivo ad alto volume per due minuti (anche se è in modalità silenziosa)
  • Blocca il dispositivo a distanza
  • Cancella a distanza tutti i tuoi dati personali
  • Modalità smarrito (iOS 6 o versione successiva)
  • Indicazioni stradali al luogo dove si trova il dispositivo (iOS 6 o versione successiva)
  • Indicatore di ricarica della batteria

Trova il mio iPhone è disponibile gratuitamente su App Store.

ATTENZIONE: al momento non è consigliato aggiornare questa app, perchè Apple ha accidentalmente incluso alcuni file di iOS 7 (vedi icona) e questo non consente di utilizzare l’app agli utenti non sviluppatori. Il problema sembra riguardare solo un numero limitato di utenti. 

mzl-xmqyenos-512x512-75

Ecco la vecchia e la nuova icona a confronto:

Schermata 2013-08-22 alle 20.06.06

Ed ecco il messaggio che appare quando un utente non sviluppatore apre l’app:

devaccountrequired

VEDI SU APP STORE

Trova i miei amici è un’applicazione pubblicata da Apple e messa a disposizione degli utenti in possesso di un iPhone o un iPad. La sua principale caratteristica è quella di offrire la possibilità di individuare con facilità la posizione di amici e familiare direttamente attraverso la mappa sullo schermo del nostro dispositivo in modo completamente gratuito. Per utilizzarla non dobbiamo far altro che accedere con il nostro Apple ID ed aggiungere amici è molto semplice: basta inviare direttamente una richiesta per ricevere il permesso di visualizzarlo sulla mappa e, una volta accettato, questo avverrà in modo automatico; lo stesso naturalmente varrà per i nostri amici. E’ possibile anche condividere la propria posizione con un gruppo di amici per un periodo di tempo limitato, grazie soprattutto ai controlli per la privacy.

Ecco l’elenco di alcune caratteristiche dell’app:

  • Facile individuazione di amici e famigliari;
  • Opzione di condivisione temporanea;
  • Avvisi localizzati (richiede iOS 6);
  • Semplici controlli per la privacy;
  • Controlli censura

Trova i miei amici è disponibile gratuitamente su App Store a questo indirizzo.

Entrambi gli aggiornamenti vanno a correggere alcuni bug e a ottimizzare le prestazioni per iOS 7.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti