Detta messaggi e inviali direttamente su WhatsApp ed alri servizi con VoiceApp per iPhone

Su App Store sono disponibili moltissime applicazioni interessanti per tutte le necessità e recentemente questa lista si è arricchita di un nuovo elemento: stiamo parlando di VoiceApp, un’applicazione che permette di dettare dei messaggi e di inviarli in forma scritta attraverso altri servizi, come ad esempio WhatsApp.

voiceapp_iphone

VEDI SU APP STORE

Con questo articolo vogliamo parlavi di VoiceApp, un’applicazione sviluppata da Quanticapps da poco rilasciata su App Store che mette a disposizione degli utenti una funzionalità molto interessante che potrebbe tornare particolarmente utile.

Si tratta infatti di un’applicazione che permette di dettare i messaggi e di inviarli direttamente con WhatsApp o altri servizi senza dover trascrivere manualmente il messaggio, bensì selezionando quello creato da VoiceApp. Vista la possibilità di dettare messaggi potremo risparmiare tempo durante lo scambio di messaggi con i nostri contatti.

Il suo funzionamento è piuttosto semplice: una volta dato il nostro consenso all’accesso ai Contatti del nostro dispositivo non dovremo far altro che premere sul tasto a forma di microfono presente sulla schermata principale. Quest’azione darà il via alla registrazione e l’applicazione rileverà automaticamente ciò che detteremo, trascrivendolo e rendendolo disponibile sotto forma scritta. A questo punto basterà premere sul messaggio che vorremo mandare e scegliere attraverso quale servizio inviarlo.

Tra quelli supportati troviamo non solo email e SMS/iMessage, ma anche WhatsApp, servizio di messaggistica istantanea ampiamente diffuso tra i possessori di smartphone. Una volta scelto VoiceApp provvederà a riempire il testo nella schermata della chat con il contatto desiderato e verrà inviato, evitandoci di dover inserire manualmente il testo.

Ecco di seguito le caratteristiche principali di VoiceApp:

  • Dettatura per Whatsapp, email, SMS e iMessage;
  • Correzione automatica della grammatica e della coniugazione verbi;
  • Apri il testo nel Blocco Note o in un programma di elaborazione testi, come (Documents to Go, Pagine, Quickoffice, ecc.);
  • Copia il testo e incollalo nelle tue Applicazioni preferite;
  • Il testo può essere copiato sul tuo Facebook o Twitter;
  • Supporto per 30 lingue

Per funzionare VoiceApp richiede la presenza di una connessione ad Internet. Il funzionamento generale dell’applicazione è piuttosto semplice e siamo rimasti soddisfatti del risultato finale. La rilevazione dei messaggi dettati e la precisione della trascrizione risulta piuttosto accurata, rendendo VoiceApp una valida soluzione, anche piuttosto economica, per tutti coloro che desiderano risparmiare tempo durante l’invio di messaggi ai nostri contatti.

VoiceApp è disponibile su App Store al prezzo di 0,89€ e può essere acquistata a questo indirizzo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store