7 notizie per 7 giorni: nuovo appuntamento con la rubrica hi-tech di iPhoneItalia – Appuntamento 04/08

Chi possiede un iPhone è, nella maggior parte dei casi, anche un appassionato di tecnologia, come lo siamo noi di iPhoneItalia. Proprio per questo abbiamo deciso di creare una nuova rubrica, denominata “7 notizie per 7 giorni”, nella quale verranno riassunte le 7 notizie di tecnologia più interessanti e curiose della settimana, ma non riguardanti propriamente il mondo iPhone. Un modo per discutere insieme di tecnologia e non far mancare nulla ai nostri lettori! Eccoci arrivati ad un nuovo appuntamento.

banner-7per7-570x21811111


Ecco cosa cercano gli italiani su Google durante l’estate

Schermata 2013-08-03 alle 14.03.41

Agosto è per molti sinonimo di vacanze e infatti già da settimane c’è chi consulta Google alla ricerca non solo di una meta di riposo ma anche di un consiglio su cosa mettere in valigia, cosa cucinare, come rimettersi in forma o su quale look puntare. Ricerche che si alternano tra computer e dispositivi mobili sempre più utilizzati nell’arco della giornata e che ci offrono uno spaccato degli italiani pronti (almeno online) per l’estate 2013.

In valigia. I top 3 capi/accessori:

1. costumi Calzedonia
2. scarpe Superga
3. occhiali Oakley

Sotto l’ombrellone. I top 3 libri:

1. E l’eco rispose – Khaled Hosseini
2. Un covo di vipere – Andrea Camilleri
3. Inferno – Dan Brown

In cuffia. Le top 3 canzoni:

1. Che confusione – Moreno
2. Get Lucky – Daft Punk
3. L’universo tranne noi – Max Pezzali

In forma. Le top 3 diete:

1. dukan
2. mediterranea
3. scarsdale

A tavola:

1. ciliegie
2. gelato
3. barbecue

Curiosità: Le “calorie” più cercate:

1. anguria
2. melone
3. ciliegie

I personaggi maschili che salgono nelle ricerche:

1. Marco Bocci
2. Johnny Depp
3. Papa Francesco

I personaggi femminili che salgono nelle ricerche:
1. Selena Gomez
2. Miley Cyrus
3. Demi Lovato

I personaggi maschili che scendono (ricerche estate ’13 vs estate ’12)

1. Balotelli
2. Paolo Fox
3. Justin Bieber

I personaggi femminili che scendono (ricerche estate ’13 vs estate ’12)

1. Sara Tommasi
2. Belen
3. Nicole Minetti

Novità: le parole che ogni anno tendono a salire nei mesi estivi:

• a maggio: “dimagrire”
• a giungo: “bacio con la lingua”
• a luglio: “fidanzato geloso”
• ad agosto: “amore estivo”

Dato che spesso un’immagine conta più di mille parole, tra le novità di questo Summer Zeitgeist c’è poi la classifica dei termini più cercati su Google Ricerca Immagini:

Al mare. Le “spiagge” più visualizzate:

1. Corsica
2. Salento
3. Croazia

Look emergenti. Le “acconciature” più visualizzate:

1. acconciature trecce
2. acconciature chignon
3. acconciature capelli mossi

Look emergenti. I”tatuaggi” più visualizzati:

1. tartaruga
2. maori braccio
3. infinito

Look emergenti. I”colori” più visualizzati:

1. corallo
2. tiffany
3. tortora

Look emergenti. Il”trucco” più visualizzato:

1. rosa
2. occhi blu
3. verde

Infine, ultimo tra i look, il “taglio” più visualizzato, che viene associato ad un personaggio in particolare: Emma Marrone.
NGM Dynamic STYLO, un nuovo dual-SIM quad core

NGM_DynamicStylo_black_lay

NGM annuncia Dynamic STYLO, il nuovo smartphone Dual SIM e Quadcore che inaugura la nuova linea Dynamic. Questa nuova famiglia di prodotti include smartphone Android tecnologicamente evoluti ma dal prezzo accessibile, pensati per rispondere alle esigenze di un target giovane, alla ricerca della massima libertà di espressione e di comunicazione grazie alla presenza della doppia SIM e delle features avanzate dei telefoni NGM.

Telefonare, chattare, navigare in rete o condividere la foto appena scattata sui propri profili social mentre si sta ascoltando musica: oggi lo smartphone è un dispositivo multimediale a cui si richiede di assolvere molteplici funzioni contemporaneamente. Per questo motivo NGM ha dotato STYLO di un processore da 1,2 GHz con quattro core indipendenti che assicura una maggiore potenza di elaborazione per svolgere più operazioni contemporaneamente, per offrire una migliore esperienza di navigazione web e una migliore resa grafica 3D nei videogiochi e nei video in HD. La flessibilità è in effetti il segreto del nuovo smartphone NGM: la doppia SIM permette di gestire al meglio le proprie comunicazioni, spegnendo in alcuni momenti una delle schede e sfruttando le offerte più vantaggiose degli operatori in quel momento. Inoltre, la presenza del “servizio 3G dinamico” permette di impostare la connessione 3G a scelta su una delle due SIM, senza dover necessariamente spegnere il telefono e riaccenderlo per passare dall’una all’altra. La funzione “Smart Dial” dà invece la possibilità di associare alla SIM uno o più contatti in rubrica, in modo da utilizzare la tariffa più conveniente o evitare l’utilizzo accidentale di una SIM “riservata”. Infine, il sistema operativo Android 4.2.1 Jelly Bean permette di personalizzare al meglio tutti i contenuti del proprio telefono con la possibilità di scaricare migliaia di applicazioni da Google Play.

STYLO è caratterizzato da un design essenziale e compatto, con linee pulite e la presenza di uno schermo touchscreen da 4,5 pollici con risoluzione FWVGA. L’ampiezza dello schermo garantisce la migliore visualizzazione di foto e video HD, ripresi dalla camera posteriore ad alta definizione da 8 megapixel. Quest’ultima è fornita con un set completo di funzionalità che permettono di dare sfogo alla propria creatività: Autofocus, Flash, Funzione HDR, Funzione Panoramica, Face Detection e Best Shot. La fotocamera frontale VGA permette invece la realizzazione di videochiamate.

STYLO è un compagno ideale per lo svago anche grazie alla possibilità di gestire qualsiasi file multimediale e archiviarlo sulla memoria interna da 4 GB o sulla scheda di espansione acquistabile a parte (con capacità fino a 32GB). L’accesso alla rete è invece assicurato da connettività dati HSPA+ da 21 Mbps e HSUPA da 11 Mbps, oltre alla rete Wi-Fi, per visualizzare velocemente pagine Internet, gestire la propria posta elettronica, visualizzare video e ascoltare musica in streaming o giocare online. E per inserire il commento più veloce nel social network preferito ha in dotazione il sistema di scrittura predittiva SwiftKey, che velocizza anche del 50% la scrittura di testi su touchscreen. Per non trovarsi mai in difficoltà nella lettura e modifica dei documenti ricevuti, STYLO mette a anche disposizione la versione integrale dell’applicativo Kingsoft Office per creare, visualizzare e modificare tutti i documenti del pacchetto Office.

STYLO è dotato di una batteria al litio da 1800 mAh in grado di assicurare una durata fino a 260 ore in standby, 720 minuti in conversazione 2G, e fino a 600 minuti in 3G.

STYLO sarà in vendita al pubblico dai primi di Agosto, con un prezzo di 229 euro.

Vodafone Play the Future premia le idee dei giovani

Schermata 2013-08-03 alle 13.49.14

Play the Future” è il concorso Vodafone dedicato ai giovani che promuove le idee e i progetti più innovativi nel campo delle telecomunicazioni.

A partire da ottobre, tutti i partecipanti selezionati per il concorso – 36 ragazzi, organizzati in sei squadre guidate da un capitano – si cimenteranno ogni mese su un tema differente, con l’obiettivo di ideare il progetto più creativo e in grado di catturare l’attenzione dei giovani in Italia.

Durante i sei mesi in cui sarà attivo “Play the Future”, i componenti delle squadre potranno entrare in contatto con una realtà aziendale internazionale, confrontarsi mensilmente con il management di Vodafone, sviluppare e acquisire nuove competenze professionali, arricchendo, così, il proprio curriculum senza togliere tempo agli studi.
Ai giovani delle squadre vincitrici verrà corrisposto un premio speciale, che consisterà alternativamente in un tablet o in uno smartphone Vodafone. Inoltre, uno dei 36 partecipanti al concorso avrà la possibilità di vivere un’esperienza professionale di stage presso l’azienda.

Per partecipare alle selezioni del concorso, è necessario inviare la propria candidatura, insieme ad un elaborato sul tema “Promuovi il brand Vodafone”.

Tutte le richieste dovranno pervenire entro il 30 settembre 2013, attraverso i portali web dedicati:

http://lab.vodafone.it/playthefuture
http://www.unlimited.vodafone.it/
http://www.facebook.com/vodafoneunlimited
http://www.facebook.com/vodafoneit
http://twitter.com/VodafoneIT

Acer presenza il nuovo smartphone Liquid Z3

acer liquid z3

Dopo il successo dei modelli Liquid E1, E2, S1 e Z2, Acer svela oggi lo smartphone Liquid Z3, pensato per chi vuole avere tutte le funzioni di uno smartphone senza fronzoli e schermi fuori misura. Questo modello rappresenta l’ultima novità della lineup ed è il quinto smartphone lanciato dall’inizio dell’anno, a dimostrazione della volontà dell’azienda di consolidare la propria posizione nel mercato degli smartphone.

Il Liquid Z3 è caratterizzato da quattro pratici profili utente predefiniti e da un veloce processore dual-core da 1 GHz, per offrire un’esperienza estremamente fluida a chi cerca un nuovo smartphone ma è attento alle spese, o agli utenti, dai 7 ai 70 anni, che lo acquistano per la prima volta.

Mentre le altre società realizzano dispositivi di sempre più grandi dimensioni e complessi, noi crediamo che ci sia spazio anche per smartphone più semplici e compatti.” Ha affermato Allen Burnes, Vice Presidente della divisione smartphone di Acer Europe. “Il Liquid Z3 copre questo vuoto ed è pensato per la nuova generazione di utenti smartphone, fornendo loro ciò di cui realmente necessitano, senza esasperare le dimensioni e sacrificare la semplicità che cercano.”

Con un design compatto e il sistema operativo Android 4.2 Jelly Bean, il Liquid Z3 è un concentrato di tecnologia con dimensioni di 109x60x10,4 mm e appena 120 grammi di peso. È dotato di un processore dual-core da 1 GHz, un luminoso schermo da 3,5 pollici, 4 GB di memoria interna, connessione Wi-Fi, GPS integrato e una fotocamera da 3 megapixel. La versione con doppia SIM dà agli utenti tutta la comodità di avere due dispositivi in uno e la semplicità di poter gestire le comunicazioni personali e professionali. Grazie alla connessione veloce HSPA+ (fino a 21 Mbps), la applicazioni sono reattive e senza rallentamenti, mentre la navigazione tra le pagine web e lo streaming di contenuti multimediali sono molto veloci.

Il Liquid Z3 è caratterizzato da quattro differenti profili, richiamabili in maniera veloce e personalizzati per gli utilizzatori di qualunque età.

  • Basic Mode: per i più giovani che si limitano a chiamare e mandare messaggi;
  • Senior Mode: messaggi, comunicazioni, previsioni atmosferiche, ingrandimento dello schermo, orologio, chiamate immediate ai contatti;
  • Classic mode: tutte le funzioni principali con un’interfaccia semplice ed organizzata, pensata per coloro che usano per la prima volta uno smartphone;
  • Keypad mode: per chi utilizza primariamente le funzioni telefoniche e desidera usare il vecchio tastierino numerico.

Gli smartphone Acer supportano AcerCloud, la soluzione per condividere file e contenuti multimediali, anche utilizzando dispositivi diversi. AcerCloud semplifica la gestione dei propri archivi digitali su più dispositivi mobili, a prescindere dal sistema operativo, ed è gratuito con i nuovi prodotti Acer.

L’Acer Liquid Z3 sarà disponibile dalla metà di agosto in Belgio, Olanda, Ucraina, Francia, Spagna, UK, Italia, Germania e Russia al prezzo suggerito di 99 €. Il Liquid Z3 sarà disponibile in due colorazioni: Rock Black e Classic White. Saranno inoltre disponibili diversi accessori, comprese le flip-cover, le scocche posteriori nei colori Rock Black, Classic White, Sakura Pink, Pop Yellow e Lagoon Turquoise e le pellicole protettive per lo schermo.

Costi delle cure mediche all’estero: il rischio di un malessere può costare molto più della vacanza!

12353043-smiling-male-doctor-with-a-first-aid-kit-and-phone-ringing

Un piccolo problema di salute durante una vacanza all’estero può avere prezzi proibitivi: farsi visitare al Pronto Soccorso a Miami può costare fino a 53.000 euro, mentre per farsi ingessare una gamba in Turchia si possono pagare quasi 17.000 euro. Secondo i dati di Allianz Global Assistance, il 58% dei turisti all’estero che hanno acquistato l’assicurazione di viaggio affrontano prevalentemente malanni come influenza e dissenteria, il 23,5% piccoli infortuni come cadute da scogli, tagli da corallo e allergie ai tatuaggi all’henné, ma i casi eccezionali esistono e possono fare molto male.
Gli italiani conoscono il proprio sistema sanitario ed il livello di copertura assicurativa in caso di problemi di salute in Italia, tuttavia in altri Paesi dove si possono trovare a viaggiare la situazione può essere molto diversa. Un imprevisto o un piccolo problema medico durante una vacanza all’estero possono avere costi davvero proibitivi, soprattutto per destinazioni come Stati Uniti e Canada, ma anche in Paesi dell’area mediterranea, come Spagna e Grecia, dove il turista potrebbe trovarsi di fronte a “sgradite sorprese”.

Fortunatamente nella maggior parte dei casi non si parla di gravi problemi di salute. Secondo i dati rilevati da Allianz Global Assistance nei primi 7 mesi del 2013 infatti il 58% delle richieste effettuate dai viaggiatori all’estero è legata a malanni di lieve entità, contratti in vacanza, come sintomi influenzali, dissenteria, disidratazione, intossicazione alimentare, coliche, allergie, eritemi e abbassamento della pressione.

Nel periodo estivo inoltre sono frequenti allergie da tatuaggio all’henné, inconvenienti come smarrimenti o ritardi di consegna di valigie con medicinali per chi soffre di patologie croniche, reazioni allergiche a creme solari o mal di mare.

Le principali cause di infortunio in vacanza, che corrispondono al 23% delle richieste di assistenza, sono da imputarsi a semplici cadute con conseguenti distorsioni, fratture, contusioni, tagli ed escoriazioni. Nel periodo estivo sono molto frequenti i tagli da corallo, le cadute dagli scogli, le punture di pesci o ricci di mare e murene, gli incidenti in motorino, i morsi di scimmia e di iguana e le punture di insetti.

Qualche semplice esempio di costi per le cure mediche all’estero può aiutare a comprendere quanto sia importante stipulare una polizza di viaggio adeguata nell’eventualità di dover affrontare costi sanitari molto elevati se ci si ammala o si incorre in un infortunio all’estero.

• Una spalla slogata in Spagna: 3.223 Euro
• Una gamba fratturata ad Antalya, Turchia: 16.900 Euro
• Una gastroenterite a Santo Domingo: 3.010 Euro
• Una gastroenterite in Spagna: 8.000 Euro
• Una visita al Pronto Soccorso a Miami, USA: 53.000 Euro
• Una brutta bronchite a Montreal: 25.000 Euro
• Un taglio o una ferita nel ginocchio in Grecia: 3.500 Euro

Ci sono, infatti, destinazioni per le quali è vivamente consigliato acquistare un’assicurazione viaggio perché i costi sanitari sono estremamente elevati, come negli Stati Uniti e in Canada. Basti pensare che nei primi 7 mesi del 2013, la maggior parte delle richieste per malattie o infortuni di lieve entità pervenute ad Allianz Global Assistance è arrivata proprio dagli Sati Uniti, dove una visita al Pronto Soccorso (a Miami) può costare fino a 53.000 euro. Vi sono anche altre destinazioni in cui la polizza è assolutamente raccomandata a causa degli alti costi sanitari locali come la Spagna, la Cina e l’area Caraibica.

Un incidente o una malattia all’estero possono rapidamente trasformarsi in un incubo. Alcuni turisti pensano di essere abbastanza tutelati dalle carte di credito quando si trovano fuori dal proprio Paese. Non tutti sanno però che una normale carta di credito copre i costi delle cure sanitarie per importi piuttosto limitati ed in alcuni casi inadeguati per far fronte ad un’emergenza nel paese di destinazione.

In caso di problemi di salute o di malattia, è molto importante chiamare un’ambulanza locale che possa venire in soccorso urgente e, subito dopo, contattare la propria compagnia assicurativa per l’assistenza. È molto importante leggere con attenzione il proprio contratto di assicurazione per controllare le coperture e verificare che non ci siano esclusioni o limitazioni rilevanti per le proprie esigenze o per il tipo di vacanza che si intende intraprendere, come ad esempio: esclusioni per malattie croniche o preesistenti, per gravidanza, per sconsiglio da parte della Farnesina o per l’utilizzo di motoveicoli a noleggio di cilindrata superiore ai 50 cc. In ogni caso, bisogna sempre conservare tutte le ricevute in un luogo sicuro durante tutto il viaggio, per poter essere risarciti al ritorno. E mai dimenticare di fotocopiarle!

Ecco la nuova linea di tablet ADJ Easy Tab

adj-easy-tab-8_t

ADJ, azienda specializzata nella ricerca, produzione e distribuzione di PC ed accessori tecnologici, lancia la sua gamma di Tablet: ADJ Easy Tab 7″, ADJ Easy Tab 8″ e ADJ Easy Tab 9,7″. Tre piccoli gioielli che l’azienda propone per aggredire il mercato mobile.

I dispositivi sono stati concepiti per soddisfare qualsiasi tipo di esigenza, vantano un prezzo competitivo, un design minimal che sottolinea il classico stile italiano e caratteristiche tecniche interessanti anche per il cliente più tecnico.

ADJ Easy Tab 9,7″ è un Tablet competitivo adatto sia per l’ambito lavorativo/professionale che per l’ entertainment.
Dotato di una porta mini USB e una comoda uscita HDMI, può essere utilizzato per il collegamento e la gestione di periferiche esterne come ad esempio monitor oppure TV.
Il display, con diagonale da 9,7″ pollici, risoluzione da 1024 x 768 e Multitouch Capacitivo, è stato concepito non soltanto per la visione di foto, film e video ma anche per utilizzare al meglio tutte le applicazioni soprattutto se supportano ad esempio mappe o percorsi stradali.

ADJ ha scelto di utilizzare come sistema operativo Android 4.0 .Grazie alla RAM da 1GB DDR III e al processore RK2928 da 1.2GHZ, questo tablet è un dispositivo veloce, facilmente fruibile e multitasking, in grado di utilizzare simultaneamente diverse App senza che si verifichino fastidiosi rallentamenti. Il WiFi è integrato per collegarsi ad internet e per scaricate App, scrivere post,condividere foto e video sui maggiori social network come Facebook, Instagram e Pinterest.

Grazie alla scheda di rete abilitata e al cavo otg (in dotazione con i dispositivi), può essere collegato ad una chiavetta internet e navigare così anche con il 3G, permettendo all’utente di essere connesso ovunque e in qualsiasi momento
Integra una memoria da 4GB NAND Flash (espandibile fino a 32GB)

ADJ Easy Tab 8″ è la versione total white che l’azienda ha creato per tutti coloro che vogliono essere trendy e originali. Si distingue dagli altri Tablet perchè grazie ad un processo di lavorazione complesso, sia la parte posteriore che quella frontale del dispositivo sono completamente bianche rendendolo cool e fashion.
Supporta un sistema Operativo Android 4.0, una RAM da 512MB DDR III e un porta mini USB. Si può collagare a Internet tramite WiFi e 3G grazie al cavo otg (in dotazione) che permette di utilizzare le chiavette internet.
La memoria da 4GB NAND Flash (espandibile con SD fino a 32GB), il G sensor e la capacità di poter riprodurre video e giochi in 3D sono le peculiarità che completano le caratteristiche tecniche di questo interessante Tablet.

ADJ Easy Tab 7″ invece è il modello più piccolo della gamma.
Sottile, leggero ed elegante ha un sistema operativo Android 4.0, un processore RK2926 da1.2GHZ ARM CORTEX A9 e una RAM da 512MB DDR III.
Grazie alla memoria Nand Flash da 4GB (espandibile tramite SD fino a 32GB) e al Multitouch Capacitivo, questo Tablet è ideale per tutti coloro che vogliono avere la propria musica, i propri film e le proprie foto sempre a portata di mano.

Easy Tab 7″ supporta sia il modulo WiFi (802.11g) che il 3G – grazie al cavo otg che permette di sfruttare le chiavette internet – in modo tale che l’utente possa scaricare tutte le App Android desiderate, utilizzare i social network, condividere foto e film con i propri amici e giocare con videogiochi in 3D on line.
E’ dotato di un microfono incorporato con il quale è possibile registrare qualsiasi tipo di conversazione, rumore e suono; supporta inoltre un porta USB e il G sensor.

Con ADJ Tab 9,7″, ADJ Tab 8″ , ADJ Tab 7″ è possibile scaricare e leggere e-book (pdf, Epub, txt, Html), ascoltare musica (Mp3, Mp2, Wav, Aac, Wma), guardare filmati, video (Mpeg1, Mpeg2, Mpeg4, Mjpg, H263, H264, 3gp, Mkv, Rmvb, Avi, Rm, Flv, Mov, Wmv, Dat) e immagini (Jpg, Jpeg, Bmp, Wma)

Adj oltre a fornire prodotti performanti, cool con un rapporto qualità/prezzo invidiabile, garantisce ai propri clienti un servizio di assistenza post vendita.Grazie ad un numero verde e un call center formato da personale preparato e disponibile, è possibile chiedere qualsiasi tipo di informazione che possa essere utile per risolvere eventuali problemi. Se il guasto dovesse persistere, l’azienda effettua il ritiro del dispositivo a domicilio per la riparazione – ovviamente a proprie spese – in modo tale che il cliete possa tornare ad utilizzare il Tablet nel minor tempo possibile.

ADJ Tab 9,7″ è disponibile al prezzo di 149,90 euro i.i
ADJ Tab 8″ è disponibile al prezzo di 119,90 euro i.i
ADJ Tab 7″ è disponibile al prezzo di 89,90 euro i.i

Cresce la line-up TV UltraHD di LG con i nuovi modelli da 55” e 65”

Schermata 2013-08-03 alle 14.08.04
Dopo il successo del TV Ultra HD (UHD) da 84’’, LG Electronics (LG) annuncia l’introduzione nei mercati di tutto il mondo della serie LA9700, due modelli UHD da 55 e 65 pollici, che permetteranno così a un numero sempre maggiore di consumatori di godere dei benefici della tecnologia 4K.

I nuovi TV UHD da 55 e 65 pollici offrono immagini incredibilmente nitide, con una risoluzione di 8,3 milioni di pixel per fotogramma, mentre il Tru-ULTRA HD Engine massimizza la chiarezza delle immagini e fornisce un eccezionale up-scaling per visualizzare qualsiasi formato video in qualità near-ULTRA HD. Inoltre, i modelli LA9700 sono dotati di retroilluminazione NANO FULL LED che si traduce in neri più profondi e luminosità e contrasto costanti. Grazie all’avanzata tecnologia LG In-Plane Switching (IPS), i nuovi televisori offrono un’espressione accurata dei colori con un angolo di visione di 178 gradi.

Entrambi i modelli della serie LA9700 sono inoltre dotati di un sistema audio 4.1, che include anche la Sliding Speaker, elemento di design, in grado di offrire eccellenti prestazioni a media e alta gamma di frequenza.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News