Night Sky 2: guarda le stelle con l’iPhone

Con la nuova applicazione Night Sky 2 puoi usare l’iPhone come una mappa stellare interattiva e scoprire così tutte le informazioni sui vari corpi celesti.

Schermata 2013-08-01 alle 09.56.48

VEDI SU APP STORE

Night Sky 2 permette di osservare le stelle e di accedere ad un pacchetto unico per visualizzare la reale posizione dei copri celesti (stelle, pianeti, satelliti) nel momento in cui si sta usando l’app, migliorando l’esperienza di osservazione delle stelle ogni volta che il dispositivo è puntato verso il cielo. Rispetto alla prima versione dell’app, Night Sky 2 offre un’interfaccia tutta nuova e funzioni avanzate per migliorare l’esperienza dell’utente.

Le immagini sono ora in alta qualità ed è possibile anche condividere immagini del cielo stellato tramite i principali social network. E’ stata poi introdotta la funzione di ricerca per trovare un corpo celeste specifico e anche la possibilità di navigare manualmente tra le varie costellazioni.

Gli sviluppatori hanno anche creato una comunità per gli utenti, che consente di condividere la propria posizione e di suggerire agli altri quali punti di osservazione sfruttare per godere al meglio del cielo stellato. Oltre ai suggerimenti degli utenti, l’app offre una lista dei punti migliori dislocati nel pianeta con tanto di previsioni meteo (se è nuvoloso, inutile incamminarsi…) e di notifiche push sugli aggiornamenti relativi proprio al tempo.

Non mancano poi informazioni dettagliate per ogni costellazione, stella, pianeta o satellite selezionato e sulle fasi lunari, il sorgere e il tramontare del sole, la durata del giorno e tanto altro.

Night Sky 2 è disponibile su App Store al prezzo di 0,89€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store