Condividi le tue foto con un gruppo ristretto di persone grazie a Lasso Photos

Condividere le fotografie con un gruppo ristretto di amici e parenti? E’ possibile con l’applicazione per iPhone denominata “Lasso Photos”, realizzata e pubblicata su App Store dagli autori Lasso Media. Si tratta di un software gratuito reperibile nella sezione “Foto e video” dello store. Di recente è stato rilasciato l’update alla versione 2.0 con alcune novità molto interessanti.

Lasso Photos iPhone pic0

VEDI SU APP STORE

Lasso Photos può tornare utile a tutti coloro che desiderano condividere un album fotografico solo con un gruppo ristretto di persone. Potrebbe essere paragonata a Photostream di Apple, alcune funzioni sono simili, ma Lasso Photos permette alcune funzioni non presenti con il servizio realizzato da Apple. Purtroppo è disponibile unicamente in lingua inglese, ma l’interfaccia grafica è molto semplice e capire le varie funzioni implementate non risulterà molto difficile.

Al primo avvio è richiesta una registrazione al servizio: nome, cognome, email, password e avremo libero accesso a tutte le funzionalità. Se siete utenti Facebook e/o Twitter potete anche decidere di effettuare il login tramite i social. Seguirà un breve tutorial utile per apprendere le varie caratteristiche offerte. Ora non ci resta che invitare gli amici, creando una piccola comunità con cui condividere le nostre immagini. Ad esempio, avete scattato una serie di fotografie ad una festa e volete renderle disponibili solo ai presenti o diretti interessati. Con Lasso Photos è possibile.

Lasso Photos iPhone pic1

La differenza principale rispetto a Photostream di Apple sta nel fatto di poter inviare delle richieste al fotografo, chiedendo l’autorizzazione per visualizzare le immagini pubblicate. Prendendo sempre in considerazione una festa, magari una persona che non avete aggiunto alla cerchia, desidera visionare le foto da voi pubblicate. Riceverete una notifica e dovrete decidere se invitarla o meno. Gli album possono essere personalizzati con un titolo e le foto vengono assortite in base alla data. E’ anche possibile condividere il tutto su Facebook e Twitter. Se alcuni amici diventano troppo insistenti, potete inserirli in una specie di blacklist bloccando le loro richieste. Dovrebbe essere in arrivo anche un versione per Android, in modo da poter espandere ulteriormente il servizio. Mentre con Photostream è possibile solo con i prodotti Apple.

Le novità della versione 2.0 comprendono:

  • un’interfaccia utente completamente riprogettata per rendere la condivisione più facile;
  • possibilità di inviare delle foto senza ricevere necessariamente una richiesta;
  • Lasso Cemera, un modo semplice e veloce per inviare le foto ad amici e parenti;
  • invia tutte le foto che desideri a chi vuoi tu;
  • controlla se i tuoi amici hanno presso nuove foto.

Tutti gli interessati possono procedere con il download gratuito cliccando qui: Link App Store – Prezzo Gratis!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store