Per tutti gli appassionati di montagna arriva l’applicazione Capanne Svizzere

Realizzata dal team mobile di DOS Group, Capanne Svizzere è lo strumento perfetto per tutti gli escursionisti e gli appassionati di montagna. L’applicazione è dotata del supporto alla Realtà Aumentata, tecnologia che permette di combinare informazioni geolocalizzate visualizzabili tramite smartphone all’ambiente inquadrato dalla fotocamera dello stesso device.

Schermata 2013-07-29 alle 16.22.56

VEDI SU APP STORE

Capanne Svizzere è, come detto, una guida completa e interattiva per chi volesse organizzare al meglio il proprio tempo libero in montagna. La funzione principale dell’applicazione è quella di riunire i rifugi svizzeri in un elenco immediato da consultare e ricco di informazioni utili. Aprendo la app, le capanne risulteranno organizzate prima per il cantone e poi per l’associazione di appartenenza; selezionata quindi dalle liste la capanna desiderata, si accederà alla sua scheda descrittiva. Per ciascun rifugio registrato nella app è stato realizzato un profilo suddiviso in tre moduli.

mzl.njzciifk.320x480-75

Nel primo modulo, intitolato “Info” è possibile farsi guidare alla capanna utilizzando un sistema di navigazione già presente sull’iPhone (Waze, TomTom) o utilizzando l’inquadratura 3D in Realtà Aumentata, visualizzare la posizione del rifugio su mappa (ed eventualmente geolocalizzare un promemoria in corrispondenza) o registrarne in rubrica i contatti.

mzl.atdedkce.320x480-75

Grazie al secndo, invece, chiamato “Dettaglio”, è possibile recuperare tutte le informazioni sulla capanna selezionata: dagli orari di apertura ai prezzi, dai menu alla tipologia di strutture presenti. Infine, nella sezione “Foto”, sarà possibile visualizzare una galleria di immagini relative al rifugio.

mzl.rkbscvqo.320x480-75

L’applicazione ha un costo di 4,49€ ed è disponibile direttamente al seguente indirizzo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store