HTC: annunciato ufficialmente HTC One Mini

HTC ha finalmente annunciato il suo nuovo smartphone, HTC One Mini, basato su Android.

HTC-One-mini

Come da titolo, quindi, HTC ha rispettato le attese ed ha presentato HTC One Mini,  una versione ridotta rispetto ad HTC One pur offrendo specifiche tecniche dello stesso livello. Il telefono, disponibile con una scocca nera o argentata, presenta lo stesso design in alluminio dell’originale ed anche in questo caso sono stati gli speaker HTC Boom Sound sono stati posizionati sulla porzione frontale del device.

La principale differenza in questo caso è uno schermo Super LCD di dimensioni ridotte, che da 4.7” passa a 4.3” caratterizzandosi per una risoluzione di 720p, a differenza di quella a 1080p dell’HTC One. Per quanto riguarda l’hardware troviamo un processore Qualcomm Snapdragon 400 dual-core da 1.4GHz, GPU Adreno 305, 1GB di RAM, 16GB di memoria non espandibile ed una batteria da 1800 mAh e connettività Wi-Fi 802.11a/b/g/n.

htconemini

In ambito software troviamo la presenza dell’ultima versione di Android 4.2.2 Jelly Bean con interfaccia HTC Sense 5 e HTC  BlinkFeed, nonché il supporto alle reti 3G/4G. La compagnia ha tuttavia fatto sapere che, per questioni di spazio, è stata rimossa la compatibilità con NFC. ‘HTC One Mini, infine, pesa 122 grammi e presenta le seguenti dimensioni:  132.0 x 63.2 x 9.25 mm.

HTC One Mini sarà disponibile inizialmente, ad agosto, in pochi mercati europei come UK e Germania, mentre a settembre diventerà disponibile anche in Italia e nel resto del mondo.

Fonte: Telefonino.net

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Concorrenza