Chrome si aggiorna con la cronologia e altre novità

17 Luglio 2013 di Giuseppe Migliorino (@GiusMigliorino)

Google ha aggiornato la versione iOS del noto browser Chrome introducendo diverse interessanti novità.

Schermata 2013-07-17 alle 20.06.58

[app 535886823]

Come già accennato Chrome è il browser ufficiale di Google dedicato appositamente ai dispositivi iOS, rilasciato su App Store non molto tempo fa. Il suo arrivo è stato accolto con grande entusiasmo da parte degli utenti vista la fama di questo browser, soprattutto nella sua versione per computer. La versione per iOS di Chrome presenta una serie di interessanti funzionalità che lo rendono una validissima alternativa a Safari Mobile, come ad esempio la possibilità di eseguire l’accesso utilizzando il nostro account, sincronizzando così i nostri dati di navigazione con iPhone, iPod touch o iPad. E’ possibile, ad esempio, visualizzare le schede aperte sulla versione per computer ed aprirle anche su Chrome per iOS, oppure visionare tutti i nostri preferiti e molto altro ancora.

La nuova versione introduce diverse funzioni:

• Interoperabilità con altre app Google
◦ Possibilità di aprire link relativi a YouTube, Maps, G+ e Drive nell’app anziché nel browser.
• Miglioramenti alla ricerca vocale: sintesi vocale per tutte le varianti di inglese, spagnolo, tedesco, italiano, francese, giapponese e coreano; i controlli della barra degli strumenti sono sempre disponibili durante l’utilizzo della ricerca vocale
• Schermo intero su iPad
• Minore costo per i dati: utilizzo ridotto dei dati e tempi di caricamento delle pagine più veloci.  Visualizza le riduzioni dei dati nelle impostazioni Gestione larghezza di banda. Questa funzione è in fase di implementazione e con il passare del tempo sarà a disposizione di tutti gli utenti.
• Accesso alla cronologia del browser
• Miglioramenti a stabilità/sicurezza e correzioni di bug

Chrome per iOS è disponibile gratuitamente su App Store in una versione universale, ottimizzata per iPhone, iPod touch ed iPad.

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.