Un nuovo brevetto suggerisce la possibilità che Apple possa adottare il Liquidmetal per futuri iPhone ed iPad

Già da tempo si conosce l’interesse di Apple per il Liquidmetal, ma sembra che con un nuovo brevetto suggerisca nuovamente la possibilità che la compagnia possa adottare questa tecnologia per realizzare futuri iPhone ed iPad.

liquidmetal_img

Apple è notoriamente interessata al Liquidmetal, ma grazie ad un nuovo brevetto attribuito a Crucibal Intellectual Propperty, una compagnia che rappresenta il legame tra Apple e Liquidmetal Technologies, è possibile pensare che siano stati fatti importanti passi avanti per l’uso di questo materiale come componente per futuri iPhone ed iPad.

Il brevetto in questione descrive una serie di metodi di produzione per la creazione di lastre in vetro metallico con spessore regolabile tra 0.1mm e 25mm ed una larghezza capace di raggiungere i 3 metri. Queste lastre potrebbero essere quindi utilizzate per realizzare iPhone, iPad, orologi o qualsiasi altro dispositivo elettronico conosciuto, rappresentando una valida soluzione per Apple da tenere in considerazione.

Ricordiamo che meno di un anno fa, Apple ha rinnovato il contratto con Liquidmetal per la fornitura esclusiva di questo materiale, ma anche che, ad oggi, la società di Cupertino non lo ha ancora utilizzato per realizzare parte di un dispositivo. Gli unici utilizzi si limitano a piccoli componenti, come la graffetta usata per rimuovere la SIM da iPhone e iPad. Con il Liquidmetal si potrebbero creare dispositivi mai visti in precedenza, ad esempio in metallo colorato e marchiabile tramite ologrammi, con stampe a iniezione e con la possibilità di avere qualsiasi tipo di forma.

Fonte: Engadget

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Brevetti