WhatsApp si aggiorna con una nuova interfaccia e aggiunge la possibilità di recuperare le vecchie chat

È stato da poco rilasciato un nuovo aggiornamento per l’applicazione WhatsApp Messenger per iPhone. In questa versione dell’app, gli sviluppatori hanno introdotto una nuova interfaccia e la possibilità di recuperare le vecchie chat tramite backup e ripristino della cronologia, una delle caratteristiche più richieste dagli utenti finali. Vediamo assieme tutte le novità dell’aggiornamento.

whatsapp-iphone

VEDI SU APP STORE

WhatsApp Messenger è un messenger multipiattaforma per Smartphone attualmente disponibile per iPhone e altri Smartphone. Quest’applicazione usa notifiche push per la ricezione istantanea di messaggi di amici, colleghi e familiari. Passa da SMS a WhatsApp per scambiare messaggi, immagini, note audio e messaggi video a costo zero. Tutte le funzioni sono comprese, non occorre acquistare extra per l’applicazione.

Tra le caratteristiche principali dell’app troviamo le seguenti funzioni:

  • Dopo aver scaricato l’applicazione, tu e i tuoi amici potete usarla per chattare quanto volete. Invia gratuitamente un milione di messaggi al giorno ai tuoi amici! WhatsApp usa la tua connessione Internet: 3G/EDGE o Wi-Fi se disponibili.
  • Invia video, immagini e note vocali ai tuoi amici.
  • Effettua conversazioni di gruppo con i tuoi contatti. Aggiungi o rimuovi partecipanti del gruppo, cambia oggetto del gruppo e imposta un’icona per il gruppo.
  • Imposta una foto del profilo che verrà visualizzata a tutti i tuoi contatti
  • L’invio di messaggi WhatsApp internazionali è gratuito, proprio come l’invio di e-mail internazionali. Chatta liberamente con i tuoi amici in tutto il mondo se anche loro hanno installato WhatsApp Messenger ed eviterai quegli antipatici costi degli SMS internazionali.
  • Perché preoccuparsi di ricordare un altro PIN o username? WhatsApp funziona con il tuo numero di telefono, proprio come gli SMS, e si integra perfettamente nella rubrica indirizzi del telefono esistente.
  • Con WhatsApp non hai il problema di fare il login o il logout da un altro computer o dispositivo. Grazie a notifiche push puoi ricevere SEMPRE i messaggi con WhatsApp.
  • Il collegamento con i tuoi contatti avviene automaticamente tramite la tua rubrica. I tuoi contatti che hanno installato WhatsApp Messenger, saranno automaticamente visualizzati nei Preferiti, simile a un elenco contatti.
  • Se perdi le tue notifiche push, WhatsApp salva i tuoi messaggi offline, in modo da poterli leggere al prossimo avvio dell’applicazione.
  • Condividi posizione, Condividi contatti, Sfondi personalizzati, Suoni personalizzati per le notifiche, Orientamento orizzontale, Ora e data dei messaggi, Invia cronologia chat via e-mail, Trasmetti messaggi e MMS a molti contatti contemporaneamente e molto di più!

Ecco il changelog ufficiale di WhatsApp 2.10.1 per iPhone:

  • Interfaccia multi invio: permette invio di selezione multipla di foto.
  • Supporto dello schema ULR per app di terze parti (vedi il nostro blog per maggiori informazioni).
  • Backup e ripristino della cronologia chat tramite Cloud: WhatsApp > Impostazioni > Impostazioni chat > Backup della Chat

WhatsApp Messenger è disponibile su App Store al prezzo di 0,89€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store