TanSafe: abbronzatura in totale sicurezza

TanSafe è una piccola applicazione che consiglia l’utilizzatore sul livello di protezione da utilizzare per una abbronzatura in totale sicurezza, al riparo da spiacevoli scottature

tansafe 2

Titolo: TanSafe. Prezzo: 0,79€. Dimensione: 400 Kb. Link AppStore. Fw 3.0.

TanSafe permette vi valutare i rischi di una prolungata esposizione al sole in relazione al proprio tipo di pelle (fototipo) e di adottare le misure di protezione più adeguate.

La pagina di impostazione consente di selezionare il tipo di pelle tra i sei diversi gruppi, che verrà successivamente utilizzata da TanSafe per suggerire adeguate misure di protezione. È inoltre possibile impostare le seguenti opzioni:

Mostra indice UV per l’ora corrente: attivando questa opzione verrà mostrato l’indice UV previsto all’ora corrente locale. Disattivando questa opzione verrà mostrato l’indice UV massimo previsto per il giorno.

Mostra indice UV corretto in base al meteo: attivando questa opzione viene mostrato l’indice UV corretto per le eventuali attenuazioni dovute alla copertura nuvolosa prevista. Disattivando questa opzione viene mostrato l’indice massimo presente quando il cielo è sereno.

tansafe 3

Al momento del lancio l’applicazione localizza la posizione dell’iPhone e contatta il server per avere l’indice UV previsto per il giorno e la posizione corrente. Questi valori vengono poi aggiornati automaticamente ogni 15 minuti o se si modificano le impostazioni. La schermata principale visualizza sempre le seguenti informazioni:

  • Il nome della località in cui ci si trova
  • L’icona che mostra tipo di pelle selezionato nelle impostazioni
  • Il valore numerico e codice colore (secondo la convenzione del WHO) dell’indice UV previsto alla località in cui ci si trova, corretto in base all’ora ed alle condizioni meteo previste

Le altre icone possone essere presenti o meno e indicano le misure di protezione consigliate in base al fototipo ed al valore dell’indice UV.

tansafe 1

TanSafe è quindi un’utile applicazione pe evitare scottature e spiacevoli sorprese

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store