Motion Tennis: il primo gioco Wii-style approda in App Store

Se ben ricordate, vi avevamo parlato qualche settimana fa di un nuovo team di sviluppo, tale Rolocule, che avrebbe portato in App Store una serie di giochi in grado di trasformare l’accoppiata iPhone-AppleTV in una vera e propria console da gioco. Diamo il benvenuto al primo titolo di questa serie: Motion Tennis.

motion tennis1

VEDI SU APP STORE

Ecco cosa cosa vi avevamo annunciato qualche mese fa:

Rolocule Games sta sviluppando rolomotion, una nuova tecnologia basata sull’utilizzo di vari elementi presenti nell’iPhone come giroscopio, magnetometro edaccelerometro per riuscire a tracciare i movimenti degli utenti durante il gameplay: “A differenza di altre console da gioco basate sul movimento, non c’è bisogno di un sensore extra e dell’hardware,” ha dichiarato il co-fondatore di Rolocule Anuj Tandon. Il primo gioco che dovrebbe poter usare questa tecnologia è un titolo di tennis che arriverà su App Store nel mese di maggio e ricorda molto da vicino, come si può vedere nel video presente nell’articolo, Wii tennis di Nintendo.

motion tennis3

Ebbene, Motion Tennis è finalmente arrivato, puntuale come aveva previsto il team di sviluppo e ricalca perfettamente Wii Tennis di Nintendo, anche se a dire il vero utilizza un tratto grafico più accattivante e in pieno stile cel shading. Le caratteristiche e gli scopi del gioco sono davvero evidenti: trasformare i titoli mobile in giochi da salotto, e sfruttare l’iPhone come un Wii-mote. Motion Tennis funziona solo e soltanto con iPhone 4S, iPhone 5 e iPod Touch di quinta generazione e solo con dispositivi dotati di iOS 6.0 o superiore. L’ Airplay mirroring necessita ovviamente di una Apple TV.

motion tennis

Spiazza un po’ il prezzo lancio di 6,99€, che certamente non è tra i più bassi visti in App Store. In ogni caso potete scaricare Motion Tennis direttamente a questo indirizzo.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Giochi