Nuove funzioni di iTunes Radio potrebbero arrivare a breve

iTunes Radio sta stupendo tutti coloro che hanno la fortuna di poterlo provare. Disponibile anche in versione beta, e solo negli USA, questo servizio lanciato da Apple consente di ascoltare in maniera gratuita milioni di brani disponibili su iTunes. Rispetto a tutte le funzioni di cui abbiamo parlato qui, iTunes Radio potrebbe presto implementare diverse novità.

2013-06-27_09-12-59

Un brevetto pubblicato nella giornata di oggi da Apple, infatti, mostra alcune funzioni di iTunes Radio non ancora implementate. Tra queste, troviamo la possibilità di personalizzare l’elenco dei brani in programmazione, così da poter scegliere i prossimi 5 brani da ascoltare tramite un semplice drag&drop tra le singole canzoni.

Saranno anche migliorate le funzioni “mi piace” e “non mi piace”, con la possibilità di inserire un commento per motivare la scelta, il tutto tramite un apposito meno a tendina. Apple utilizzerebbe queste informazioni per creare una sorta di rating personalizzato, utile per fornire brani più consoni ai gusti dell’utente

Ancora, iTunes Radio potrebbe consentire agli utenti di modificare i metadati di una canzone e di poter quindi creare automaticamente paylist specifiche. Infine, il nuovo brevetto prevede la possibilità di confrontare la propria playlist personale con quella di altri utenti, dando la possibilità di scegliere quali brani altrui aggiungere alla propria.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Brevetti