Apple rilascia un nuovo aggiornamento per iTunes U

E’ arrivato su App Store un nuovo aggiornamento per l’applicazione di iTunes U, che permette agli utenti di accedere a corsi universitari e scolastici direttamente dai dispositivi iOS.

itunesu_iphone

VEDI SU APP STORE

iTunes U è un’applicazione offerta da Apple tramite App Store che permette di avere un accesso a corsi completi di università ed altre scuole, insieme anche ad un catalogo digitale di contenuti didattici gratuiti da consultare direttamente dal proprio dispositivo iOS in qualsiasi momento e luogo. L’app mette a disposizione dell’utente corsi gratuiti appartenenti ad un grande numero di argomenti e materie, con la possibilità inoltre di consultare aggiornamenti e compiti lasciati dal professore in un’unica posizione, spuntando anche i compiti già completati – questa feature è particolarmente utile se si considerano le importanti implicazioni per uno studente, che può così rimanere costantemente aggiornato E’ possibile poi prendere appunti ed evidenziare il testo in iBooks; gli appunti possono essere presi anche durante le lezioni.

Come già accennato il catalogo di contenuti educativi gratuiti è molto ampio: è infatti possibile scegliere tra oltre 500.000 risorse gratuite relative a lezioni, video, libri ed altro ancora su moltissimi argomenti. Le raccolte provengono da istituzioni accademiche di assoluta importanza, come ad esempio Stanford, Yale, MIT, Oxford, UC Berkeley, il MoMA, la New York Public Library e, per finire, la Biblioteca del Congresso degli Stati Uniti.

Come da titolo, dunque, Apple ha pubblicato un nuovo aggiornamento per l’applicazione introducendo alcune migliorie, correggendo vari bug e implementando una nuova funzionalità. Ecco di seguito il changelog ufficiale:

  • Controlla se sono presenti aggiornamenti nei corsi quando trascini per aggiornare il blocco note;
  • Risolve un problema che potrebbe non permettere ai corsi di aggiornarsi;
  • Risolve un problema per il quale iTunes U potrebbe chiudersi inaspettatamente quando il catalogo viene aperto ripetutamente;
  • Migliora il supporto per arabo, francese, tedesco, greco, italiano, russo e spagnolo.

L’applicazione iTunes U può essere scaricata direttamente su App Store in modo completamente gratuito. E’ importante notare poi come i contenuti al suo interno possano variare di paese in paese.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti