Microsoft porterà alcuni giochi per PC e Xbox su iPhone: si parte con una versione free-to-play di Age of Empires

24 giugno 2013 di Andrea Scrimieri (@screamieri)

Secondo una recente notizia sembra che Microsoft si stia preparando a portare su iPhone alcuni dei suoi giochi per PC e Xbox.

ageofempires

Secondo quanto riportato da Reuters in base ad un rapporto di Nikkei Microsoft avrebbe intenzione  di portare alcuni dei suoi giochi per PC e Xbox su iPhone ed Android. Per farlo avrebbe siglato un accordo con lo sviluppatore Klab Inc e, in attesa che vengano diffusi ulteriori dettagli sulla vicenda, sembra che il prossimo giochi di Microsoft che verrà rilasciato su App Store sarà una versione free-to-play di Age of Empires:

“Age of the Empires” di Microsoft sarà disponibile come gioco free-to-play su smartphone entro la fine dell’anno fiscale 2013 ed altri titoli seguiranno.

Klab, lo sviluppatore che avrebbe quindi stretto accordi con l’azienda di Redmond, ha già lavorato su alcuni titoli pubblicato su Google Play ed App Store tra cui Arcadia, Gigabot Wars, Eternal Uprising e Lord of the Dragons. Si tratta certamente di un’ottima notizia per tutti gli utenti in possesso di un iPhone che potranno, entro fine anno, giocare sul proprio smartphone ad uno dei titoli strategici più amati della storia dei videogiochi.

Fonte: 9to5Mac

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.