Photomood: fai conoscere le tue emozioni con le foto

Photomood è un’app basata su un concetto particolare: trasferire il proprio stato emotivo, il proprio “mood” sulle foto, e condividerle.

Schermata 2013-06-24 alle 18.24.17

VEDI SU APP STORE

L’app da la possibilità di scegliere una foto dalla propria Photo Library, o di scattarne una direttamente.

Ci sono tre “mood” tra cui scegliere con uno swipe orizzontale, identificati da tre “MoodGuys”: Chirpy, Angry e Lovely. Ognuno di essi porta con se una catena di filtri che vengono applicati sulla foto in base all’intensità del mood, che si seleziona con uno swipe verticale. Il tutto avviene in maniera estremamente intuitiva e rapida. Una volta scelto tipo e intensità del mood, esso viene applicato sulla foto, ed il relativo “moodguy” appare in un angolo di essa. La condivisione avviene dalla schermata di dettaglio della foto, con un singolo messaggio e un singolo tap su Facebook e Twitter, contemporaneamente.

Per ogni “moodguy” è possibile scegliere l’intensità massima da applicare, e se applicare sulla foto un “overlay” (diverso per ogni mood). E’ possibile anche scegliere grandezza e posizione dello smiley che viene inserito nella foto, e la grandezza della foto stessa.

L’archivio delle foto con relativo mood è visualizzabile in qualsiasi momento, ed è possibile ricondividere una foto tra quelle precedentemente realizzate.

L’app è stata realizzata con il preciso scopo di essere estremamente semplice da usare. L’interfaccia dell’intera app ha un aspetto “minimal”, ispirato ad iOS7, ed è sempre fruibile in qualsiasi orientamento, landscape o portrait.

Nei prossimi aggiornamenti verranno inserite ulteriori possibilità di personalizzazione dei filtri, altri moodguys, e la possibilità di condividere anche su flickr, tumblr e google+. E’ prevista una versione per iPad, che conterrà una maggiore possibilità di interazione con i Moodguys.

Photomood è disponibile su App Store al prezzo di 0,89€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store