Maximus: un acion game ispirato a Golden Axe

I giochi di tipo hack’n slash, con elementi di picchiaduro, non sono certamente nuovi in qualsiasi tipo di piattaforma, e dall’arrivo sulla scena del ben noto Castle Crashers molti sono stati i tentativi di emulare il genere. Oggi vi presentiamo questo “Maximus”, un tipico esponente del genere, diffuso in App Store gratuitamente. Vediamo di che si tratta.
mzl.wdsexoce.320x480-75-1

VEDI SU APP STORE

Il primo elemento che colpisce di questo titolo è certamente la grafica cartoon. Proprio come Castle Crashers, anche questo Maximus fa un largo utilizzo dei colori vivaci e di un tratto che sembra uscito da un cartone animato. Come per la grafica, anche l’azione è follemente sopra le righe. Appena avvieremo il gioco saremo subito sommersi da orde e orde di personaggi nemici, che faranno di tutto e di più per impedirci di portare a termine il nostro cammino ed evitare il nostro arrivo alla fine di ogni stage. Se vogliamo, proprio il gran numero di nemici a schermo piò essere considerato un punto di forza del gioco, ma allo stesso tempo anche un punto negativo. I nemici sono tanti. Troppi. L’azione di gioco è frenetica. Troppo. Questo, da un lato potrà certamente piacere ad un pubblico di hardcore gamer, ma dall’altro non possiamo non notare che spesso il personaggio principale verrà letteralmente nascosto da un muro di nemici e capire esattamente dove ci troviamo a schermo non sarà impresa facile. Per fortuna i controlli sono davvero reattivi e permettono di far fronte al gran numero di nemici presenti a schermo.

mzl.jjoadcwk.320x480-75

Infatti, mentre con la mano sinistra gestiremo i movimenti del personaggio, che risultano veloci e scattanti, con la mano sinistra, invece, gestiremo gli attacchi e sarà sufficiente mantenere la pressione del dito sullo schermo per poter effettuare attacchi senza soluzione di continuità.

mzl.aeptdlzh.320x480-75

Gli attacchi extra e le magia non mancano, ma come facilmente intuibile dovranno essere conquistate stage dopo stage, salendo di livello. Il personaggio, infatti, proprio come in un gioco in stile RPG, raggiungerà vette di potenza sempre più alte. Ci sono quattro personaggi tra cui scegliere, ognuno dei quali dotato di una propria arma, di proprie abilità e di propri attacchi.

mzl.emvvgppr.320x480-75

Gli sviluppatori hanno davvero ripreso molto dalla classica e nota serie Golden Axe. Sin da subito, infatti, anche nella semplice schermata di selezione del personaggio, ci accorgeremo delle somiglianze di alcuni personaggi. Anche alcuni nemici richiamano alla mente quelli visti in Golden Axe, così come le magie o i background in cui saremo chiamati a combattere. Non mancano poi gli animali da montare, grazie ai quali diverremo più potenti e potremo sbarazzarci dei nemici con ancora maggiore facilità.

mzl.swhxccwb.320x480-75

In definitiva, Maximus è un gioco di ruolo con elementi d’azione davvero ben fatto e soprattutto con comandi fantastici, una grafica che ricorda da vicino quella del capolavoro Castle Chrasher e un numero di battaglie davvero ampio. Si tratta di un gioco epico e se amate il genere non avete scuse per non giocarlo. Potete scaricarlo gratuitamente a questo indirizzo e anche sui dispositivi più datati Maximus si comporta davvero bene e l’azione di gioco scorre sempre fluida, senza il minimo rallentamento.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store