Zorbie: un irriverente casual game

Zorbie è un titolo buffo, ma talmente buffo, che merita certamente una menzione tra le nostre pagine. Figuratevi che è tanto buffo e umoristico, che lo stesso sviluppatore ha “sabotato” le solite schermate per la richiesta di voto in App Store, sostituendo le classiche frasi, con alcune buffe esclamazioni.

zorbie

VEDI SU APP STORE

Giocheremo nei panni di un buffo gnomo, o almeno di un piccolo personaggio che sembra tale. Forse è un folletto o qualcosa di simile, ma poco conta ai fini del gameplay. Il nostro obiettivo sarà quello di abbattere, entro un determinato periodo di tempo, quanti più uccelli possibile, utilizzando una grossa ascia, davvero pesante, ma molto efficace. Ogni qual volta abbatteremo un uccello, potremo cibarci del suo corpo esanime. Così facendo potremo accumulare punteggio e anche qualche secondo extra che ci permetterà di continuare la nostra sessione, senza incorrere nella classica schermata di “game over”. Il tempo, però, non è l’unico elemento da tenere sott’occhio e che potrebbe causare la fine della partita: infatti, dopo aver lanciato l’ascia per aria, dovremo fare attenzione alla sua ricaduta, evitando l’impatto con l’arma ad ogni costo.

mzl.nbjoonor.320x480-75

Il nostro personaggio si sposterà a sinistra o a destra tramite singoli tap, mentre con tap prolungati lancerà l’arma per aria. Potremo abbattere i piccoli uccelli seguendo due tattiche differenti: o lanciare l’arma direttamente sull’uccello prescelto, oppure lanciarla in aria sperando di colpire più uccelli durante la ricaduta dell’arma, generando un effetto flipper, dato che l’arma rimbalzerà sulle carcasse degli animali.

zorbie 1

Sulla parte sinistra dello schermo sarà presente un piccolo forziere che presenta dei power up, ma anche dei malus, che potremo raccogliere dopo averlo aperto con l’ascia stesso. Non sappiamo cosa nasconde il forziere fin quando non sarà aperto. L’obiettivo di gioco, come già ampiamente detto, è quello di abbattere quanti più animai possibile, ma anche quello di raggiungere gli obiettivi di volta in volta indicati. Infatti, come molti altri titoli endless dello stesso tipo, ci verranno assegnate tre mini compiti da portare a termine.

zorbie 2

Zorbie è un titolo a tratti demenziali, con alcuni piccoli difetti di controllo, come la gestione della direzione del personaggio, ma tuttavia risulta esilarante e divertente. E’ un ottimo titolo per i casual game, ben bilanciato e che si lascia giocare agilmente in qualsiasi situazione. Il prezzo è sicuramente eccessivo, dato che per il download di gioco è richiesta la somma di 2,69€. Certamente sarebbe stato più giusta la soglia inferiore di 0,89€. In ogni caso potete scaricare il prodotto direttamente a questo indirizzo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Giochi