Photoful, la migliore app per organizzare e modificare le foto su iPhone

Photoful è una nuova applicazione che consente di organizzare le foto in maniera avanzata, ma anche di applicare degli effetti molto carini sfruttando un’interfaccia molto curata ed elegante. Il modo in cui Photoful organizza le foto è abbastanza simile a quella inserita da Apple in iOS 7: le immagini vengono inserite automaticamente negli album, in base al luogo in cui sono state scattate.

photoful

VEDI SU APP STORE

Oltre agli album e alle gallerie automatiche, Photoful offre anche una serie di strumenti utili per modificare le foto, grazie a diversi filtri ed effetti che possono essere utilizzati selezionandoli dall’apposita lista e applicandoli alle singole immagini. L’utente può anche lavorare su messa a fuoco, saturazione, contrasto, luminosità e tanto altro.

Poter eseguire tutte queste operazioni – organizzazione foto, filtri, strumenti di editing – in un’unica app consente di eliminarne tante altre sicuramente buone, ma che nulla aggiungono a quello che può fare da sola Photoful.

Schermata 2013-06-21 alle 09.59.27

Un’altra caratteristica di Phofoful è la possibilità di taggare le foto: toccando l’icona del tag verrà presentato un elengo di parole pre-generate che possono essere inserite nelle info della foto. Ovviamente è possibile creare manualmente nuovi tag.  In questo modo, sarà possibile organizzare le foto anche in base ai tag e alle parole chiave.

Schermata 2013-06-21 alle 09.59.41

Ora, grazie all’etichettatura e alla gestione automatica delle foto in base alla loro posizione, l’utente può creare degli album automatici e organizzare al meglio le proprie immagini sfruttando tali info. Ancora, l’applicazione supporta le classiche modalità di condivisione delle foto via SMS, Facebook, Twitter e Instagram.

Insomma, Photoful è davvero un’app completa per organizzare e modificare le foto in modo avanzato, con tanto di sincronizzazione con il Rullino di iOS. In più, l’app è disponibile gratuitamente su App Store.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store