Sonic CD dà il benvenuto al supporto per iPhone 5

Con estremo ritardo, non so se perdonabile o meno, anche Sonic CD, titolo disponibile in App Store da tempo immemore, si è deciso a supportare il widescreen dell’iPhone 5.

sonic_cd_iphone

Sappiamo che il titolo ha fatto apparizione in App Store nel Dicembre del 2011 e per quanto avesse lasciato il segno, si sentiva come un prodotto un po’ trascurato, dato che fino a oggi non presentava il supporto al display dell’iPhone 5. Finalmente il team è corso ai ripari, aggiornando l’applicazione e correggendo al contempo alcuni bug fix, segnalati dalla community di fan di Sonic. Come vi avevamo già spiegato nella nostra recensione completa,  il “CD” sta proprio a significare che la versione di Sonic in questione è un porting di quel Sonic the Hedgehog CD, rilasciato nel lontanissimo 1993 per Sega Mega CD, e riadattato per l’occasione ai nuovi dispositivi iOS. La grafica a quadrettoni è quella tipica della generazione videoludica degli anni ’90.

Per chi non sapesse di cosa stiamo parlando, eccovi una breve descrizione, ripresa dalla recensione completa:

Sonic CD incarna perfettamente il feeling dell’intero franchise. Ai comandi del porcospino blu più noto in ambito videoludico, dovremo viaggiare fino alla lontana spiaggia di Never Lake per l’apparizione annuale del Little Planet, nel quale si dice che passato, presente e futuro si scontrino, grazie al potere delle pietre del tempo che giacciono al suo interno. A tal uopo, ancor prima di mettere mano ai controlli, potremo godere di una bellissima intro animata, con colori pastellosi e gioiosi, in cui ammirare il nostro porcospino mentre sfreccia tra una roccia e l’altra e si lancia in splendide acrobazie aeree

Potete leggere la recensione completa direttamente a questo indirizzo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Giochi