Samsung rischia il blocco delle vendite dei telefoni negli USA

La ITC ha inviato una raccomandazione ufficiale per arrivare al divieto di importazione di tutti gli smartphone Android che hanno infranto quattro brevetti Apple. La commissione non ha infatti accolto le argomentazioni portate avanti da Google, considerate contraddittorie e lacunose.

ITC.061313

Le raccomandazioni inviate dalla ITC potrebbero essere eseguite nelle prossime settimane. E’ curioso notare che la stessa ITC ha considerato addirittura contraddittorie e non veritiere, oltre che lacunose, le argomentazioni  portate avanti da Google per cercare di convincere la commissione di non aver violato i brevetti Apple.

In particolare, Google ha cercato di impedire il blocco delle vendite dei diversi terminali Samsung incriminati, cercando di convincere la commissione che questa azione non sarebbe stata di pubblico interesse. Google ha poi aggiunto che i brevetti Apple non sono realmente innovativi e sono facili da aggirare e che un divieto delle vendite avrebbe portato solo problemi nel campo della concorrenza e del libero mercato.

Tali argomentazioni non hanno convinto la ITC, che ora potrebbe rendere esecutivo il divieto di importazione di diversi smartphone Samsung. Ovviamente non è sicuro che tale veto entri in azione.

 [via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News