Leaping Legend: un po’ di Super Mario, un po’ di Castle Crasher e molto di NinJump

Questo Leaping Legend ha qualcosa dei giochi citati nel titolo. Partiamo dal protagonista, ossia un cavaliere tale e quale al personaggio principale di Castle Crasher. Proseguiamo con lo scopo di gioco, ossia salvare una principessa dai capelli biondi, superando ostacoli come i bullet bill presenti nel ben noto platform di casa Nintendo. Finiamo con il gameplay, identico a quello già visto in NinJump. Il risultato? Un prodotto certamente godibilissimo, anche se dal contenuto non troppo originale.

mzl.yexyrdhl.320x480-75

VEDI SU APP STORE

In Leaping Legend, come già accennato, avremo lo scopo di salvare una principessa, che si trova intrappolata su una torre altissima. Dovremo correre lungo le pareti infinite di due torri, passando da una parte all’altra, nel tentativo di macinare quanti più metri possibile e schivare gli oggetti che cadono dall’alto dello schermo. Come già accennato, lo scopo di gioco è identico a quello visto in NinJump, anche se cambia completamente il tratto grafico, il background e lo stile dei protagonisti.

mzl.jchpzotj.320x480-75

Dall’alto della torre viene lanciato di tutto: barili, piante, fiori, vasi, ed altri elementi che non potremo impattare in nessun caso, pena il “game over”. Tra l’altro, a rendere la scalata ancora più difficile, ci pensano le lame rotanti poste lungo le pareti delle torri, che ci obbligheranno a cambiare traiettoria frequentemente. Il gioco proviene dallo stesso team che ha realizzato 1001Attempts, ed infatti vediamo quasi le stesse meccaniche di gioco, solo leggermente modificate dato che ci dovremo spostare da destra a sinistra, e non dall’alto verso il basso.

mzl.ebmvzvfs.320x480-75

Fortunatamente, dall’alto della torre cadono anche monetine e power-up che dovremo aver cura di raccogliere. Le monetine, come avviene di frequente in questo genere di prodotti, servono per acquistare oggetti bonus, così da rendere le nostre scalate sempre più efficaci. Si tratta, come facilmente intuibile di un classico endless game, diffuso in App Store con la classica formula freemiu, che consente di accostarci al gioco senza esborso di denaro, ma che ci spingerà ad acquistare oggetti aggiuntivi, scambiandoli con denaro reale.

mzl.oxfofzsj.320x480-75

La grafica di gioco si basa sul classico stile pixelloso, che rende un senso di old school davvero piacevole. Del resto le monetine, la principessa bionda da salvare e i bullet bill, riportano alla memoria il classico Super Mario apprezzato su NES.

mzl.yadtjbnj.320x480-75

Potete scaricare gratuitamente questo Leaping Legend direttamente a questo indirizzo, mentre nel ricco shop di gioco potrete acquistare monete virtuali, scambiandole con denaro reale. Se vi piace il genere, non potete mancanre il già citato NinJump che, seppur con uno stile ed un tratto diverso, incarna perfettamente il genere.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Giochi