iPhoneItalia Quick Review: MyDiet – Lady, Photam e WakeApp!

Con questa rubrica iPhoneItalia vuole proporvi alcune brevi recensioni delle applicazioni uscite recentemente su App Store. Quest’oggi vi parleremo di “MyDiet – Lady”, uno strumento personale ed interattivo utile per calcolare le calorie giornaliere e settimanali dell tua dieta, “Photam”, con cui è possibile condividere le proprie foto su Instagram aggiungendo un filtro ispirato al vecchio Gotham e “WakeApp!”, una simpatica sveglia per iPhone che consente di scegliere fra suonerie “Croccanti” oppure “Morbide”.

Quick Review iPhone

VEDI SU APP STORE

Fingrtips Fingrtips approda su App Store con una nuova ed utilissima applicazione rivolta principalmente ad un’utenza femminile. MyDiet – Lady vuole essere uno strumento personale ed interattivo utile per calcolare le calorie giornaliere e settimanali dell tua dieta. Un software semplice da utilizzare in cui bisogna selezionare le pietanze dall’apposito menu. Purtroppo l’elenco è standard e non consente ancora di aggiungere altri pasti. Al momento disponibili pietanze a base di pasta: pasta, legumi, pane e cereali e uova.

Ad esempio, accedendo alla categoria pasta, troviamo “Gnocchi di patate – 80 g” oppure “Pasta all’uovo – 120 g“. Le calorie dei vari cibi scelti andranno a sommarsi tra di loro nell’apposito contatore. Ora spostiamoci nella categoria “Sport” e scegliamo, ad esempio, una passeggiata veloce di 60 minuti (il tempo dell’attività può essere modificato a piacimento), sci, ciclismo o altro. In tempo reale verrà effettuato un calcolo mostrandoci a video le calorie assunte e consumate, successivamente, grazie all’attività sportiva. Poche mosse per tenere sotto controllo le calorie assunto con l’alimentazione e consumate grazie all’attività fisica.

Tutto in tre semplici mosse:

  • individua le pietanze dal menu e apparecchia la tua tavola
  • scegli lo sport che hai praticato oggi
  • scopri nel diario le calorie del giorno e della settimana

Schermata 2013-06-04 alle 11.22.16

Tutti gli interessati possono procedere con l’acquisto cliccando qui: Link App Store – Prezzo 1,79 €.

VEDI SU APP STORE

Proseguiamo l’odierna Quick Review con Photam, una semplice app gratuita con cui è possibile condividere le proprie foto su Instagram (occorre avere l’app installata sul dispositivo) aggiungendo un filtro ispirato al vecchio “Gotham”. L’app è stata realizzata e pubblicata su App Store da Cemit Interactive Media S.p.A., risulta disponibile gratuitamente e funziona su tutti i dispositivi con iOS 5.1 o versioni successive.

Dopo aver provveduto al download e successiva installazione, bisogna accedere utilizzando le credenziali Instagram. Questo perché, l’app consente di aggiungere –unicamente– un particolare filtro, precisamente un effetto ispirato al vecchio “Gotham” di Instagram, e di pubblicare il risultato ottenuto direttamente sul noto social dedicato alla fotografie.

Di seguito le principali caratteristiche:

  • Photam Feed: mostra tutte le foto di Instagram con hashtag #photamfeed
  • Scatta una foto o scegli tra quelle in archivio
  • Applicazione del filtro live: puoi vedere già come verrà applicato il filtro alla foto, mentre la scatti
  • Serendipity: visualizza l’utente Photam del giorno, scelto solo per te
  • Flash continuo: puoi impostare il flash in modo che illumini costantemente ciò che intendi fotografare

Nota bene:

Photam non è in alcun modo collegata ad Instagram. È solo un atto d’amore nostalgico verso un bellissimo filtro che ci mancava parecchio (Gotham)

Photam iPhone pic0

Tutti gli interessati possono procedere con il download gratuito cliccando qui: Link App Store – Prezzo Gratis!

VEDI SU APP STORE

Ferrero SpA realizza e pubblica su App Store l’applicazione WakeApp!, una simpatica sveglia per iPhone che consente di scegliere fra suonerie “Croccanti” oppure “Morbide”. Non solo; permette l’accesso anche alla libreria audio del vostro iPod. Si tratta dell’app ufficiale di Nutella Bready, una simpatica campagna pubblicitaria che può essere utilizzata anche in modo utile sul nostro iPhone.

Cercate una nuova sveglia per il vostro iPhone, simpatica e con il meteo incorporato? Magari anche gratuita… Be’, allora eccola: WakeApp!, applicazione ufficiale di Nutella Bready. Poche ma interessanti le funzioni disponibili. Sfruttando la nostra posizione, l’app è in grado di indicare il meteo attuale sulla parte alta del display, possiamo programmare la sveglia (anche più di una) selezionando le suonerie disponibili oppure utilizzando brani direttamente dalla nostra libreria musicale iPod. Un’app semplice, utile e soprattutto gratuita.

WakeApp! iPhone pic0

Tutti gli interessati possono procedere con il download gratuito cliccando qui: Link App Store – Prezzo Gratis!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Recensioni