Marbly: dal creatore di Tetris un nuovo entusiasmante puzzle game

Dal creatore originale di Tetris, puzzle game che non ha certo bisogno di presentazioni, arriva in App Store un nuovo, originale e ben fatto match-3 game, che dovete assolutamente provare. Il titolo prende il nome di Marbly, e appartiene allo stesso genere di Tetris. Ci troviamo di fronte ad un match-3 davvero ben fatto. Vediamo nello specifico di che si tratta.

screenshot_01

VEDI SU APP STORE

Lo scopo di gioco richiama quello dell’originale Tetris, ossia scoppiare bolle colorate all’interno di una griglia ben determinate. Se questo potrebbe all’apparenza ricordare Tetris e far pensare ad un suo semplice clone, così non è. Infatti la struttura di gioco è completamente diversa. Anzitutto sono presenti svariati livelli progressivi di gioco. Ogni livello presenta una diversa griglia, più o meno grande, sulla quale sono già predisposti dei pallino colorati. Il nostro scopo sarà quello di muovere questi pallini, in modo tale da comporre delle forme e farli esplodere. Il concetto è simile a Tetris, ma in questo caso muoveremo i pezzetti colorati in modo più simile agli scacchi o a dama.

mzl.ebbtkosf.320x480-75

Le forme che potremo creare sono davvero svariate, sempre mettendo in fila palline dello stesso colore in orizzontale, verticale o diagonale. Il livello di sfida è davvero molto alto e anche se il gioco è gratuito da scaricare, invoglierà certamente ad acquistare monete da scambiare con i vari aiuti per poter procedere avanti nei livelli di gioco.

mzl.ccfxfprc.320x480-75

Marbly è davvero una piacevolissima sorpresa, che non mancherà di piacere agli amanti dei Tetris game, pur avendo delle caratteristiche di base completamente diverse. Potete scaricare Marbly direttamente a questo indirizzo. Come già anticipato si tratta di una release gratuita, ma all’interno sono presenti degli oggetti di gioco da acquistare con denaro reale attraverso la classica formula dell’in-app purchase. Se amate comunque le più classiche meccaniche del Tetris, vi ricordiamo che in App Store è disponibile da pochi giorni anche Tetris Blitz, un match-3 appartenente al brand tradizionale, ma con l’aggiunta di meccaniche più frenetiche.

mzl.sicfzmvx.320x480-75

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Giochi