Tetris Blitz arriva finalmente in App Store

Vi avevamo parlato di questo Tetris Blitz già qualche settimana fa. Oggi vi annunciamo che il titolo è disponibile finalmente in App Store. Si tratta di una release gratuita, ma come facilmente intuibile siamo di fronte al classico freemium game, in cui è possibile acquistare oggetti di gioco aggiuntivi.

tetris

VEDI SU APP STORE

Come già anticipato negli articoli precedenti, Tetris Blitz è un tetris più frenetico del solito, che utilizza delle meccaniche di gioco leggermente diverse dal passato. Questa volta, infatti, ogni qual volta scenderà dall’alto un mattoncino, dovremo semplicemente “tappare” sullo schermo per decidere di incastrarlo velocemente nelle varie posizioni indicateci.  Tra i nuovi comandi ci ritroveremo a padroneggiare il gioco con nuovi metodi di controllo, come l’innovativa opzione “Trascina-e-metti”, che permette di toccare e trascinare i pezzi con precisione. Potremo anche scegliere i velocissimi comandi a “Tocco singolo” o il posizionamento a “Scorrimento”. In ogni caso si tratta di scelte originali e differenti da quello che il gioco aveva fin ora proposto.

mzl.rrqloobv.320x480-75

Lo scopo principale sarà quello di correre contro il tempo in un blitz di due minuti in cui dovremo completare linee e accumulare il maggior numero di punti possibile prima della fine. Anche se le meccaniche e le modalità di gioco differiscono leggermente dal solito, dovremo sempre tentate di innescare catene moltiplica-punti per raggiungere lo score più alto, utilizzando i vari power up che appariranno sulla griglia in modo più o meno casuale. Tra i potenziamenti, troviamo Magnete, Laser e Tempo extra. In più, ci sarà un nuovo potenziamento ogni settimana, così che le combinazioni strategiche saranno davvero infinite.

tetris 1

Il divertimento frenetico si sostanzia nello sperimentare effetti esplosivi e raddoppiare i punti innescando la sfuggente modalità Frenesia. Questa si attiverà completando più linee di seguito. In questa modalità avremo la possibilità di innescare maggiori esplosioni, grazie ad una gruglia appositamente ricreata per aggregare maggiori mattoni colorati.

Ovviamente non manca la componente sociale, atteso che potremo festeggiare i nostri record e vantarci nelle classiche Facebook. I tornei, invece, si azzerano ogni settimana, così ci sarà sempre una nuova possibilità di vincere.

tetris blitz

La partita si conclude in una stupefacente festa moltiplica-punti grazie alle mosse finali. Difatti, dopo che la clessidra segnerà lo zero, alcuni pezzetti di mattoni cadranno automaticamente verso il basso, segnando nuove linee che si distruggeranno automaticamente.

mzl.xcxjyqyi.320x480-75

Potete scaricare Tetris Blitz direttamente a questo indirizzo. Ovviamente si tratta di un gioco che spinge molto sugli acquisti in app. Lo shop di gioco, in tal senso, è davvero ricco, e tra i vari acquisti si può arrivare a spendere anche 90 euro di monete virtuali.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Giochi