Findomestic lancia PerCorsi, l’app gratuita per tenere sotto controllo le tue spese

Findomestic ha realizzato l’applicazione PerCorsi, dedicata al risparmi e alla gestione del budget familiare e protesa per dare aiuto alle famiglie italiane nell’ottica dell’educazione finanziaria che la stessa Findomestic promuove.

findomestic percorsi

VEDI SU APP STORE

Con questa applicazione, Findomestic vuole offrire al consumatore uno strumento utile per tracciare le proprie spese, monitorare il proprio budget personale e gestire correttamente il proprio bilancio familiare. Tra le funzioni principali di PerCorsi, abbiamo la tracciabilità delle entrate e delle spese per tenere sotto controllo il proprio budget, con una funzione che va ad elaborare anche i grafici che mostrano l’evoluzione di entrate e uscite attraverso filtri che consentono di suddividere le operazioni per categoria o periodi di tempo.

L’utente può decidere di farsi inviare i report dei suoi dati nelle tempistiche che preferisce, direttamente alla propria casella di posta elettronica e in modo automatico.

Con la funzione “Obiettivo Risparmio“, l’app consente all’utente di porsi l’obiettivo di risparmio mensile e calcola la disponibilità e, quando presenta all’utente la sua disponibilità economica mensile calcolata sulla differenza tra entrate e uscite, prende in considerazione la comma che l’utente ha deciso di accantonare.

“Calcola rata” permette, attraverso un algoritmo, di calcolare la rata, la durata e il costo effettivo di un finanziamento, permettendo inoltre all’utente di verificare la sua capacità di rimborsare le rate mensili.

All’interno dell’app sono presenti anche video formativi sull’educazione finanziaria in generale.

PerCorsi è disponibile gratuitamente su App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store