The Tapping Dead: un action game che si controlla con un solo tap

Alle volte basta un solo tap per designare il successo di un’applicazione o meno. Non è a prima volta che in App Store arriva un titolo del genere, ma The Tapping Dead ha comunque molte carte a suo vantaggio: tanti livelli di gioco, una grafica adorabile e un sistema di controllo immediato e adatto a tutti.

The Tapping Dead 4

VEDI SU APP STORE

Partiamo, anzitutto, dalle meccaniche di gioco. Come già anticipato poche righe più su, attraverso un solo tap a schermo riusciremo a gestire completamente l’azione di gioco. Questo vuol dire che la pressione del dito servirà ad arrestare la corsa del protagonista, che verrà automaticamente gestita dalla CPU. Lo scopo di ogni livello è quello di raggiungere l’uscita, mentre dovremo schivare gli zombie che corrono a schermo. Le meccaniche di base e la struttura dell’azione di gioco sono davvero semplici ed immediate, ma la difficoltà non mancherà di certo.

The Tapping Dead

Difatti, dovremo arrestare e far ripartire il protagonista a schermo con il giusto tempismo e con la massima precisione. Sarà solo in questo modo, dunque, riusciremo a far percorrere al personaggio tutta la strada che lo condurrà fino all’uscita.  Il livello di difficoltà è sin da subito molto alto, perché saranno molti i nemici e gli oggetti di disturbo presenti lungo il cammino.

The Tapping Dead 1

Dal punto di vista grafico il titolo sfoggia quella pixel art, che ormai sembra essere tra gli stili favoriti dei vari team che sviluppano per iOS. Per chi ama questo stile, come il sottoscritto, rimane sempre una scelta azzeccata, anche se non possiamo certo tacere che inizia ad essere un po’ abusata, ritrovandola in moltissimi prodotti di recente rilascio. A livello di longevità si tratta di un titolo che vi impegnerà per molto tempo. Sono, infatti, ben 150 i livelli di gioco presenti, anche se dobbiamo dire che spesso gli stage sono di brevissima durata. Difatti, per correre dal punto di partenza a quello d’uscita, saranno sufficienti pochi istanti, anche se sarà necessario fermare il protagonista spesso. Inoltre, l’azione di gioco si svolge senza soluzione di continuità, così che non avremo un attimo di tempo per rilassarci. Si passa da uno stage all’altro senza la minima pausa.

The Tapping Dead 2

The Tapping Dead ha dalla sua anche il prezzo. Il gioco, infatti, è diffuso in App Store gratuitamente, anche se poi avremo bisogno di mettere mano al portafoglio per poter continuare l’intera avventura. In ogni caso, una prova è obbligatoria e consiglio a chiunque di scaricare il prodotto. Trovate The Tapping Dead direttamente a questo indirizzo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Giochi