Dead Ahead: dai gas e fuggi dai non morti

Dai creatori di Parking Mania, arriva un gioco più dinamico e veloce: Dead Ahead, in cui avremo lo scopo di correre verso la salvezza e fuggire dai molteplici Zombie che tentano di nutrirsi del nostro sangue…come al solito!

mzl.jpmjtbwn.320x480-75

VEDI SU APP STORE

Ecco la breve premessa che si cela dietro Dead Ahead:

I Morti stanno venendo a prenderti e tu devi affrettarti a salire a bordo di una vettura per salvarti la pelle. Con infinite e gigantesche orde di zombi affamati alle calcagna, riuscirai a sconfiggerli tenendo sempre gli occhi sulla strada?

Si tratta sostanzialmente di un endless game in cui a bordo di un veicolo dovremo percorrere quanta più strada possibile. Dovremo sterzare tra auto abbandonate e avanzare tra folle di non morti, dovendo anche tenere a bada gli zombie che si avvicineranno troppo. Per cercare di rimanere indenni il più a lungo possibile, dovremo sfoggiare tutto il nostro armamentario. Le armi presenti in gioco sono molte, ma ovviamente molte di queste saranno bloccate. Per sbloccarle avremo a disposizione due diverse vie: l’acquisto in app, che ci permetterà di risparmiare molto tempo, oppure raccogliere le monetine sparse per l’area di gioco, anche se questo porterà via molto tempo.

mzl.haxqtjme.320x480-75

La migliore arma contro la morte è comunque usare il cervello. Difatti, le armi non sono sempre efficienti, perché dopo aver consumato il caricatore limitato di proiettili, dovremo attendere un tempo di ricarico più o meno lungo. E così, dovremo ingannare quei ridicoli mangiatori di cervello, facendolilli scivolare giù dalle rampe o rinchiudendoli nel bagagliaio e osserva i loro pixel rossi schizzare via. Già, la pixel art è un altro protagonista in questo titolo. Lo stile visivo è davvero ben fatto e nonostante la grafica sia in perfetto stile retrò è bello constatare la elasticità e fluidità delle animazioni, come ad esempio la maglia del nostro protagonista che sventola in a destra e a manca.

mzl.ypjauonp.320x480-75

Come già anticipato l’obiettivo principale è quello di sopravvivere il più a lungo possibile, ma fortunatamente avremo anche altri scopi secondari, come completare le missioni alternative che ci vengono proposte e ottenere così un punteggio maggiore per scalare le classifiche.

mzl.cpfvqehw.320x480-75

Dead Ahead può dunque definirsi una corsa infinita carica d’azione per sfuggire agli zombi, in cui si uniscono un umorismo stravagante e dei bellissimi scenari pixellosi. Il titolo è completamente gratuito per cui il consiglio è quello di mettervi subito al volante, iniziare a dare gas e guadagnare per migliorare le nostre armi.

mzl.uigecgwo.320x480-75

Potete scaricare Dead Ahead direttamente al seguente indirizzo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Giochi