ASCI: Apple prima nella classifica della soddisfazione dei consumatori nel settore della telefonia

Apple è nuovamente prima nella classifica ASCI per la soddisfazione dei consumatori nel settore della telefonia mobile.

cellulartelephones

L’American Customer Satisfaction Index ha rilasciato nella giornata di oggi la classifica annuale sulla soddisfazione dei consumatori in ambito di telefonia cellulare all’interno degli Stati Uniti. Nonostante Apple abbia occupato il primo posto della classifica per il secondo anno consecutivo il suo punteggio avrebbe subito una lieve flessione a differenza dei principali competitor, tra cui Motorola Mobility, Nokia e Samsung.

L’azienda di Cupertino è prima in termini di soddisfazione nel settore degli smartphone con un punteggio di 81/100, con una perdita di 2 punti rispetto al punteggio di 83/100 del 2012. A seguire i telefoni Apple troviamo quelli di Motorola con un punteggio di 77/100, evidenziando una crescita del 5% rispetto all’anno precedente. Anche Nokia ha guadagnato l’1% rispetto al 2012, mentre Samsung ha guadagnato il 7% arrivando a 76/100; sia HTC che LG hanno perso punti in termini di soddisfazione dei consumatori e l’ultimo posto della classifica è stato occupato da BlackBerry con un punteggio di 68/100.

L’ASCI basa l’indice sulla soddisfazione dei consumatori su un’indagine che ha coinvolto 70.000 persone negli Stati Uniti in cui si chiedeva ai consumatori dei prodotti e dei servizi più utilizzati.

Fonte: MacRumors

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Concorrenza