Moomo’s Adventure Plus: ancora un pallido tentativo di imitare Mario

Moomo’s Adventure Plus è un platform tradizionale a scorrimento orizzontale. Come per tutti i platform del genere, non può assolutamente mancare un richiamo al capostipite, Super Mario. Sebbene Moomo’s Adventure Plus utilizzi le stesse identiche meccaniche, i due titoli non possono nemmeno essere paragonati. Moomo’s Adventure Plus è più semplice, più scarno e certamente indirizzato solo ad un pubblico di più piccoli. Vediamo comunque che cosa offre.

mzl.dwejslmb.320x480-75

VEDI SU APP STORE

Moomo’s Adventure Plus, come già anticipato, incarna perfettamente tutti i canoni del genere platform a scorrimento orizzontale, senza nessuna novità, ma anche senza nessuna mancanza. Frecce virtuali a schermo per muovere il personaggio a destra e a sinistra, mentre altri due pulsanti virtuali serviranno per il salto e il fuoco. Come in Super Martio, il personaggio non potrà sempre sparare, ma solo a seguito del raccoglimento di un determinato power up. Durante il tragitto dovremo spaccare dei mattoncini per raccogliere stellette e bonus vari, mentre in ciascun stage è posizionata una luna che dovremo aver cura di raccogliere, se vogliamo completare il livello con il massimo punteggio. Con il passare dei livelli, questa luna sarà posizionata in luoghi sempre più difficili e remoti.

mzl.jysghvtn.320x480-75

Insomma, Moomo’s Adventure Plus ha tutto il necessario per essere un puzzle game completo, ma la realizzazione lascia davvero a desiderare. I movimenti del personaggio sono troppo semplici e schematici, la difficoltà è calibrata per un solo pubblico di più piccoli, la grafica è molto rustica. Anche la hud a schermo non è delle più eleganti o accattivanti. Insomma, a livello di realizzazione e rifiniture siamo di fronte ad un prodotto scarno, che poteva dare di più.

mzl.gtrttuim.320x480-75

Moomo’s Adventure Plus è comunque un gioco che gode di una buona longevità, dato che presenta quasi cinquanta diversi livelli di gioco. In totale l’avventura presenta anche 13 diverse tipologie di nemici, che potremo abbattere semplicemente saltandoci sopra, oppure grazie al raggio laser di cui gode il personaggio a seguito dei power up da raccogliere sul tracciato.

mzl.hoszarcg.320x480-75

Se prendiamo Moomo’s Adventure Plus per quello che è, ossia un platform game davvero semplice e basilare, destinato ad un pubblico di più piccoli, possiamo consigliarlo, altrimenti, per un pubblico più adulto, consigliamo di volgere lo sguardo altrove. Non sono pochi gli esponenti del genere e se cercate un platform game ricco di sfida, complessità e con una realizzazione tecnica che non teme confronti, vi consigliamo Cordy, giunto di recente alla sua seconda release. Potete scaricare Moomo’s Adventure Plus direttamente a questo indirizzo, al prezzo di 0,89€.

mzl.ocbmlzhh.320x480-75

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Giochi