Problema con la riproduzione dei filmati su iTunes con Remote – iPhoneItalia Q&A #193

Continuano gli appuntamenti con “iPhoneItalia Q&A”, la rubrica interattiva dedicata a tutti i nostri lettori. Ricordiamo che “iPhoneItalia Q&A” nasce con l’intento di diventare un piccolo spazio riservato ai lettori del nostro blog, i quali potranno inviarci domande, dubbi o semplici curiosità che potranno essere condivise con l’intera community del sito.

La domanda di oggi ci viene posta dal nostro lettore Mattia:

Salve redazione di iPhoneItalia, vorrei farvi una domanda che mi assilla da tempo.
Uso spesso Remote da iPhone per controllare iTunes per ascoltare la musica. Un giorno mi viene voglia di guardare un filmato che ho su iTunes, da Remote. Il fatto è che l’app remote dice che non sono presenti filmati nella libreria iTunes, quando invece, dopo aver ricontrollato 5 volte, posso dire che effettivamente questi filmati sono presenti.
Quindi la mia domanda è questa: come posso far rilevare i filmati di iTunes dall’app Remote?
Inoltre, sarebbe possibile vedere il filmato sull’iPhone, ma sentire l’audio dalle casse del computer?
È benaccetta qualunque soluzione, anche che richieda il jailbreak!

Grazie infinite per un’ eventuale risposta.

Mattia.

Ciao Mattia. Il primo problema è alquanto insolito: abbiamo provato a verificare la presenza del bug e i filmati vengono visualizzati correttamente sui nostri device. Potresti provare a rimuovere completamente l’app Remote dal tuo iPhone per poi reinstallarla e provare nuovamente. Si tratta dell’unica soluzione che possiamo suggerirti, anche perché l’applicazione Remote non presenta impostazioni specifiche che possano essere legate a questo problema.

Per quanto riguarda, invece, la possibilità di riprodurre il filmato su iPhone e ascoltare l’audio sul computer, purtroppo non esiste nulla di simile attualmente, ne per dispositivi originali ne per dispositivi jailbroken.

Partecipare ad “iPhoneItalia Q&A” è molto semplice: basta inviare una mail a [email protected], inserendo nel campo oggetto la voce “iPhoneItalia Q&A”. Tutti i messaggi che ci invierete verranno attentamente selezionati e quelli più interessanti saranno condivisi in maniera propositiva su iPhoneItalia.

Nota: visto l’elevato numero di email ricevute, assicuriamo una risposta alle vostre domande entro 1-2 settimane, in modo tale da fornire un’assistenza puntuale a tutti i nostri lettori.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
iPhoneItalia Q&A