IMDb Film & TV si aggiorna: ora puoi conoscere l’altezza degli attori…

26 aprile 2013 di Giuseppe Migliorino (@GiusMigliorino)

Su App Store è arrivato un nuovo update per l’applicazione ufficiale di IMDB Film & TV, il famoso portale con informazioni su cinema, tv e sul mondo dello spettacolo.

imdb iphone

[app 342792525]

IMDb  è il più grande database di informazioni su film, televisione e personaggi noti all’interno del mondo dello spettacolo, e quest’applicazione permetterà di interfacciarsi con l’omonimo sito web per consultare migliaia di schede di film, guardare trailer, trovare informazioni sulle recenti uscite in DVD e visualizzare le classifiche, con la possibilità di condividere le informazioni cinematografiche. L’obiettivo di questo database è di catalogare nel dettaglio qualsiasi informazione riguardante film e serie televisive, come ad esempio i nomi degli interpreti, i riassunti della trama, i voti degli utenti, trailer, fotografie, recensioni, citazioni dei diversi film, trivia e molto altro.

Grazie a quest’applicazione potremo effettuare ricerche in un database contenente oltre 1.5 milioni di titoli di film e serie TV, più di 3.2 milioni di celebrità, attori, attrici, registri e cineasti. Sarà anche possibile visualizzare le classifiche sui titoli vincitori di migliori film, titoli più votati della storia, le celebrità più popolari del giorno, i peggiori film, quelli più popolari per genere, serie TV più popolari, incassi al boxoffice ma anche trailer, recensioni degli utenti e dei critici, citazioni, trivia ed errori.

Su App Store è arrivata la nuova versione 3.2, che aggiunge diverse novità:

  • Ora sono presenti le informazioni sull’altezza degli attori
  • Nuove informazioni sui film, con l’aggiunte di diverse curiosità
  • Corretti alcuni bug
  • Migliorata la visualizzazione delle pagine dedicate a film e attori su iPhone
  • Nuove opzioni di colore per la versione iPad
  • Possibilità di visualizzare la Watchlist divisa per data, sempre solo su iPad

IMDb Film & TV è disponibile gratuitamente su App Store e può essere scaricato in una versione universale, ottimizzata quindi sia per iPhone che iPad.

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.